Sport

Il Lecce cerca un regista e un bomber: il 4 gennaio riapre il mercato

LECCE (di Carmen Tommasi) – Attaccante e regista cercasi. Il mercato giallorosso, in un periodo di pieno clima natalizio, si appresta a sparare le prime cartucce in entrata, nonostante la sessione del calciomercato di riparazione apra i battenti il prossimo 4 gennaio per chiudere il primo febbraio alle ore 23:00. “Ora personalmente mi godrò un po’ di vacanze, lascio ad altri occuparsi del mercato. Penso che noi dobbiamo essere bravi a cercare due o tre persone che ci aiutino, ma abbiamo bisogno soprattutto di credere di più in noi stessi”: queste le parole del tecnico Piero Braglia nel post match di domenica, dopo l’importante vittoria del “suo” Lecce sul Benevento, diretto concorrente per un posto in serie cadetta. Il mercato invernale è ormai alle porte e in casa giallorossa le idee sul da farsi sembrano essere ben chiare e definite: servono alcuni piccoli correttivi per rinforzare una squadra di base già competitiva e ben costruita ex novo in estate dal diesse salentino Stefano Trinchera, con la preziosa collaborazione di Romualdo Corvino.

CHI ARRIVA E CHI VA – Un breve resoconto su possibili arrivi e partenze con il tecnico di Grosseto e i vertici di Piazza Mazzini c’è stato, però, subito dopo la gara di domenica scorsa contro gli uomini di Gaetano Auteri e un altro più approfondito ci sarà il 28 dicembre. Giorno in cui in casa giallorossa si inizierà a preparare al “Via del Mare” la prima sfida del 2016, la penultima del girone d’andata, in casa della Lupa Castelli Romani del prossimo 9 gennaio (dopo la sosta di campionato). Ci sarà un acquisto importante per ogni reparto (escluso nel ruolo del portiere), così come ha dichiarato a piazzagiallorossa.it, il vicepresidente Corrado Liguori.

REGISTA CERCASI – In difesa, comunque, sembra essere tutto al posto giusto, o quasi, perché i movimenti più rilevanti dovrebbero essere in uscita. Il terzino destro Andrea Beduschi è sicuramente in uscita e vicinissimo all’addio, così come dovrebbe lasciare il Salento uno tra Lo Bue e Liviero. Vicinissimo ai saluti anche l’estremo difensore Max Benassi che potrebbe ritornare a difendere i pali dell’Arezzo. Manca sicuramente, e questo è fuori da ogni dubbio, una pedina importante per la mediana. Un regista di esperienza dai piedi buoni che abbia nelle proprie corde quello di saper impostare il gioco da affiancare a capitan Romeo Papini. Un centrocampista centrale che si piazzi davanti alla difesa, che sappia “manovrare” e che prenda per mano la squadra. Elemento che è mancato nel Lecce negli ultimi campionati e individuato nella scorsa stagione con il brasiliano Filipe Gomes Ribero, che aveva nelle corde queste caratteristiche ma non ha reso come da aspettative nella sua breve esperienza salentina.

Il gol di Curiale foto CapocciaSERVE UN BOMBER – In attacco, invece, serve un elemento dal gol facile che garantisca quella media reti per una squadra che punta alla promozione in cadetteria. Davide Moscardelli, compirà 36 anni il prossimo 3 febbraio, ha siglato solo 3 reti in 12 presenze (a dispetto dei 15 centri della passata stagione), mentre Dàvis Curiale potrebbe essere il vero e proprio acquisto del mercato giallorosso invernale: l’ex Trapani, 3 gol fino ad adesso, nelle ultime gare sembra essere rinato e la doppietta siglata nel big match con il Benevento potrebbe essere ben augurante per il 2016. I due esperti calciatori rimarranno nel Salento, ma il Lecce è comunque alla ricerca di una punta di “peso” per rinforzare il reparto avanzato. Si iniziano a fare i primi nomi, come quelli di Di Carmine e Giacomelli. Questo, però, è tempo questo di nomi, di sogni e di idee, a volte di pure e semplici “illazioni”, ma si sa il calciomercato è tutto il contrario di tutto. Purtroppo e per fortuna.

Articoli correlati

Torneo CSI, in campo anche con le forze armate: al via iscrizioni

Redazione

Taranto, entro il 22 giugno l’iscizione al campionato

Redazione

Il Brindisi programma due vittorie

Redazione

Serie B: la nona giornata, programma e classifica

Redazione

Serie C Girone C 9^ giornata, risultati e classifica. Crolla la V. Francavilla, pari per il Taranto

Redazione

CO.VI.SOC. apre ufficialmente le porte della serie A al Lecce

Redazione