Eventi

Dicembre, tempo di Natale…ma in spiaggia: la domenica alternativa dei salentini

PORTO CESAREO (di Elisabetta Paladini)- Domenica 20 dicembre. Mancano solo cinque giorni al Natale. Data e periodo decisamente invernale, giorni in cui sarebbe piacevole restarsene seduti accanto al caminetto acceso, magari a sorseggiare una cioccolata…oppure no. C’è infatti chi non perde occasione per fare un salto in spiaggia e un tuffo nel mare. Ma questo accade solo nel Salento!

Clima mite: caldo di giorno, freddo di notte. Le giornate soleggiate incantano e spingono in tanti a optare per un Natale alternativo, quasi estivo. E così via ad alberi e addobbi natalizi in spiaggia…con accanto ombrelloni e lettini, pronti ad accogliere i bagnanti.

Foto Facebook

Tutto questo grazie ad una battaglia  vinta da FederBalneari, che insieme ad altri imprenditori locali,  ha ottenuto l’opportunità di mantenere le strutture balneari aperte 365 giorni l’anno. Quale migliore occasione questa se non quella di poter stappare una bottiglia di spumante in spiaggia gustando una bella fetta di panettone?

Foto fonte Facebook
Foto fonte Facebook

 Questo è il Natale salentino, questo è il 25 dicembre voluto dal territorio e che ha contribuito anche all’organizzazione dei  primi Winter beach party d’Italia.

Per la prima volta in assoluto, a Gallipoli, al Samsara si potrà ballare in spiaggia d’inverno, nel giorno di Santo Stefano ed il 1 gennaio. 

Articoli correlati

Emanuela Spennato nel Direttivo di Alliste del Mrs con delega alle Politiche sociali

Redazione

Stop bullismo: anche “Big boy” è con “Ma Basta”

Redazione

Giornata della Memoria e dell’Accoglienza, flash-mob in Piazza Sant’Oronzo

Redazione

Una Mezza Maratona dal CuoreAmico

Redazione

Corte d’Appello: “Condotta mobbizzante del Comune di Lecce nei confronti di un’impiegata”

Redazione

Lecce, gli attaccanti hanno perso la via del gol

Redazione