Frutta e verdura a Km Zero, le cassette Coldiretti donate alla Caritas

LECCE-  Grande successo per l’iniziativa di solidarietà di Coldiretti Lecce. Domenica 13 dicembre, casse stracolme di frutta, verdura e prodotti a “chilometro zero” sono state donate da ciascuna delle aziende dei mercati di “Campagna Amica” di piazzetta Bottazzi alle mense delle Caritas di Lecce.

A ritirare i doni alimentari, alla presenza dei dirigenti di Coldiretti Lecce, sono stati don Nicola Macculi e don Attilio Mesagne. Un gesto di solidarietà che sarà ripetuto domenica 20 dicembre, in Piazza Ludovico Ariosto nell’altro mercato sempre targato Coldiretti Lecce.

“Un’idea regalo – spiega Daniela Margarito, apicoltrice e presidente di Agrimercato, la società che gestisce i mercati di Campagna Amica – che porterà sulla tavola di chi lo riceve non solo le migliori specialità gastronomiche del Salento ma anche quell’atmosfera genuina e calda che ci ricorderà il Natale. Non il solito pacco preconfezionato con prodotti da supermercato, ma uno scrigno di piccoli tesori salentini perfetti per il palato e per il cuore”.

CESTO AMICO

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*