Emergenza casa Lecce: il caso del sig. Giovanni da Trnews a “Mi manda Rai Tre”

LECCE- Così la storia del sig. Giovanni commuove, ma soprattutto fa riflettere, tutti. Da TrNews, il caso dell’uomo che vi abbiamo presentato poche settimane fa, sbarca a “Mi manda Rai tre”. Si parla di emergenza abitativa a lecce e le persone intervistate in città le conosciamo bene: c’è Giovanni, c’è il sig. Ugo Mennuni, c’è il direttore della Caritas don attilio Mesagne e l’avvocato Gallotta di Codici. In studio, l’assessore comunale alle politiche abitative Attilio Monosi.
L’emergenza riguarda sempre più famiglie in città e la graduatoria di assegnazione degli alloggi è drammatica: la richiesta è sproporzionata rispetto alle case “libere”.

Però, come noi facciamo da sempre, si può promuovere l’intervento dei cittadini per i cittadini. Intanto Monosi si rivolge a due importanti catene di supermercati, perché il sig. Giovanni, che tra due giorni sarà sfrattato, vuole lavorare per mantenere la famiglia.  Serve l’intervento, deciso, delle istituzioni. Ma, nel frattempo, tutti possiamo fare qualcosa.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*