Sport

Pareggio amaro del Lecce a Pagani

LECCE (di M.Cassone) – Non riesce a vincere il Lecce di Braglia al “Torre” di Pagani; dopo un buon primo tempo, si lascia sorprendere da un gol a freddo nel secondo tempo ed agguanta il pareggio ad uno schioppo dal termine.

La prima frazione di gioco che vede partire il Lecce col modulo 3-4-3 con Perucchini; Freddi, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Papini, Salvi, Legittimo; Moscardelli, Curiale, Surraco, e dopo dieci minuti Braglia la schiera a 4 dietro con Legittimo che scala sulla linea difensiva, si chiude dopo 3 minuti di recupero a reti inviolate. Meglio il Lecce che si rende pericoloso in diverse occasioni con Curiale e Moscardelli, della Paganese schierata da Grassadonia col 4-4-2 Marruocco con Dozi, Rosania, Sorbo, Esposito; Guerri, Fortunato, Deli, Cicerelli; Gurma, Cunzi, che fa tremare Perucchini soltanto dopo tre minuti di recupero con un bel tiro a giro di Deli che lo costringe a metterci una pezza in presa plastica.

Nel secondo tempo i padroni di casa partono a razzo cambiando modulo con Deli che si posiziona dietro le punte e passano in vantaggio dopo appena 2 minuti. Deli ruba palla, serve Guerri che di piatto castiga Perucchini. Il Lecce rincorre per tutto il secondo tempo e riesce a pareggiare ad un minuto dal termine del tempo regolamentare con Lepore su calcio di rigore, concesso per un fallo di Esposito poi espulso.

La squadra di Braglia perde una grande occasione dopo la sconfitta della capolista Casertana ad Andria, però da come stava per finire la gara può ritenersi soddisfatto per il punto conquistato che è sempre meglio di una sconfitta.

TABELLINO                                                       

PAGANESE-LECCE 1-1

PAGANESE (4-4-2): Marruocco; Dozi, Rosania, Sorbo, Esposito; Guerri, Fortunato (86°Palmiero), Deli (71° Berardino), Cicerelli (65°Palomeque); Gurma, Cunzi. A disposizione:  Esposito R., Di Massa, Grillo, De Feo, Martiniello. Allenatore: Grassadonia

LECCE (3-4-3) Perucchini; Freddi (56° Doumbia), Cosenza, Abruzzese; Lepore, Papini, Salvi, Legittimo; Moscardelli (71° Diop) Curiale (78° Vècsei), Surraco. A disposizione: Bleve, Lo Bue, Liviero, Carrozza, Pessina, Suciu, Gigli, Camisa. Allenatore: Braglia

ARBITRO: sig. Luigi Rossi di Rovigo

ASSISTENTI: sig. Andrea Costantini di Pescara e sig. Francesca Di Monte di Chieti

MARCATORI: 47° Guerri (P), 89° Lepore rig. (L),

AMMONITI: 19° Dozi (P), 51° Guerri (P), 89° Marruocco (P), 90° Palomeque (P), 90° Salvi (L)

ESPULSO: Dozi (P) per doppio giallo 19° e 62°, 74° Braglia allenatore del Lecce per proteste, 87° Esposito (P)

Articoli correlati

Taranto, tutti a rapporto dal Mister

Redazione

Lecce, occhio al Perugia: sabato al Via del Mare arriva la squadra di Alvini

Redazione

Tennis, il Circolo di Corsano alle finali nazionali di Serie C

Redazione

Lecce, Miccoli: “Frosinone e Perugia non devono stare tranquille”

Redazione

Taranto, parte la scalata alla Lega Pro

Redazione

LECCE: Delvecchio ha scelto gli allenatori del settore giovanile

Redazione