Cronaca

Fuga di gas in casa, paura a Porto Cesareo: salvato un anziano

PORTO CESAREO (di E.P.)- Una fuga di gas e il malore. Poteva trasformarsi in una tragedia ma, per fortuna, l’irruzione del vicino ha evitato il peggio. E’ stata così salvata la vita ad un anziano che viveva da solo in casa.

E’ accaduto questa mattina in un’abitazione di via Garibaldi, a Porto Cesareo. Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che l’anziano stesse facendo la doccia, mentre l’ambiente veniva riscaldato da una stufetta. Poi all’improvviso qualcosa è andato storto: c’è stata una fuga di gas, a causa della quale, probabilmente, il pensionato è stato colto da un malore. 

Il forte odore di gas è stato presto avvertito dal vicinato. Il titolare della ferramenta, che si trova nei pressi della casa del malcapitato,  ha cercato di capire cosa stesse accadendo e quando dall’anziano non ha ricevuto risposta ha praticamente buttato giù la porta dell’appartamento. Una volta all’interno ha trovato l’uomo svenuto, riverso per terra.

Immediata la chiamata  ai sanitari del 118 che giunti sul posto sono riusciti a rianimarlo e poi a trasportarlo in ospedale per alcuni accertamenti. Intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie. Ovviamente è stata allertata anche  la famiglia che si è subito precipitata sul posto.

 

 

Articoli correlati

Sanitaservice, Ugl all’attacco: “Nessun dialogo con noi, intervenga la Asl”

Redazione

Maltempo flagella il Salento: voragine a Lecce. Fulmine danneggia Porta Rudiae e duomo: paura tra i fedeli (VIDEO).

Redazione

Dodicenne cade dal balcone: ora è in ospedale

Redazione

Fruttivendolo massacrato, effettuata l’autopsia

Redazione

Carcere, “Regime aperto” in un’altra area: agenti in agitazione

Redazione

Sanità, Sampietro: “La Regione ci penalizza”

Redazione