Cronaca

Manovre spericolate in città, arrestato 42enne

LECCE- Le sue manovre spericolate non sono passate inosservate agli agenti di Polizia Penitenziaria, guidati da Riccardo Secci. In pieno giorno, poco prima delle 13, un uomo sfrecciava a tutta velocità, a bordo della sua Toyota Yaris, su Viale de Pietro, guidando, con una sola mano, mentre parlava al telefono. L’equipaggio dell’autovettura di servizio, ha cercato con le cautele del caso di fermare il conducente, nel frattempo rimasto bloccato nel traffico; ma il 42enne, vistosi raggiungere dal personale in uniforme che gli intimava l’alt, approfittando della possibilità di riprendere la marcia si è lanciato nuovamente in una fuga ad alta velocità.

A questo punto gli agenti, hanno ritenuto, anche per l’incolumità degli altri automobilisti e dei pedoni di non proseguire con l’inseguimento. Attraverso l’interrogazione delle banche dati, gli agenti sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo:

Già detenuto per reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti, privo di patente di guida a seguito di precedenti provvedimenti amministrativi di revoca e con veicolo non coperto da assicurazione e non sottoposto a revisione. Raggiunto nella sua abitazione, il personale della polizia penitenziaria,coadiuvato da unità cinofile del Corpo, ha proceduto a perquisizione, rinvenendo numerose dosi preconfezionate di sostanze di hashish e marijuana, telefoni cellulari e flaconi di metadone.

Nell’abitazione erano inoltre evidenti le tracce di una rudimentale coltivazione di canapa. Non solo, a seguito di perquisizione personale, è stato appurato come l’uomo abbia tentato di disfarsi del maggiore quantitativo di sostanza stupefacente disponibilità, versando il contenuto di diversi sacchetti di plastica – successivamente recuperati seppure privi di contenuto – nello scarico del WC ed aveva nascosto nel retto un involucro contenente cocaina. Per questo, l’uomo è stato accompagnato in pronto soccorso, e poi arrestato.

Articoli correlati

Brucia il litorale: a nord di Brindisi evacuato un lido, a Torre Chianca arrivano i canadair

Redazione

Sequestro a Torcito: il GIP convalida

Redazione

Rissa con bottiglie rotte, un ragazzo investito: Baia Verde fuori controllo. IL VIDEO

Redazione

Laforgia e Unisalento: il monopolio delle consulenze

Redazione

Scontri Lecce-Carpi, chiesti 11 anni per due Ultras

Redazione

Sigilli violati, la polizia torna in via Taranto

Redazione