CronacaEventi

Comando Militare Esercito ‘Puglia’, cambio al vertice: arriva il Generale Prezioso

BARI- Cambio al vertice del Comando Militare Esercito ‘Puglia’. Nella cerimonia odierna, svoltasi nella Caserma ‘Domenico Picca’ di Bari, il Generale di Brigata Natalino Madeddu, ha lasciato il comando, assunto il 24 luglio 2013, al Generale di Brigata Mauro Prezioso.

Originario di Molfetta, il generale Prezioso ha 49 anni, è sposato ed è padre di due figlie. Formatosi all’Accademia Militare di Modena, il neo comandante ha conseguito vari titoli accademici, è stato Nominato Ufficiale dell’Arma del Genio ed ha prestato servizio: nell’ 11° Reggimento genio pionieri di Motta di Livenza e nel 2° reggimento genio pontieri di Piacenza. Ha rivestito il ruolo di Comandante di battaglione al 21° Reggimento genio guastatori di Caserta e di Comandante del 3° Reggimento genio guastatori di Udine.

E ancora, il generale Prezioso ha assolto incarichi di stato maggiore presso UNIFIL, la missione ONU in Libano e la Brigata di cavalleria ‘Pozzuolo del Friuli’, il Comando Forze Operative Terrestri di Verona e per lo Stato Maggiore Esercito, dove l’ultimo incarico assolto è stato quello di Capo Ufficio Marketing.

Nel corso della sua carriera ha conseguito varie onorificenze tra cui la NATO Medal for Service per i servigi prestati in Bosnia Erzegovina e la Medaglia ONU per la partecipazione alla Missione Militare di Pace in Libano.

Articoli correlati

Incendio nel mobilificio, distrutti 5 mezzi. Mistero sull’origine del rogo

Redazione

16enne scomparso, forse ad Amsterdam? Ricerche a tappeto

Redazione

Maxi sequestro di marijuana: un arresto

Redazione

E’ il piccolo Stefano il primo nato del 2015, ma il Salento si fa onore!

Redazione

Radioterapia metabolica: 800mila euro per un reparto chiuso

Redazione

Protesi pericolose, il Codacons lancia l’allarme tumori

Redazione