Sport

Lecce, sempre più Su…rraco

LECCE- Nella giornata più difficile Juan Surraco è riuscito a trovare il gol. E che gol. Importante per aprire il bunker del Messina e agevolare un match che stava diventando molto complicato. Dopo un primo tempo avaro di emozioni la squadra giallorossa è passata in vantaggio grazie al gol del centrocampista uruguaiano, ma grande merito va ai compagni di squadra: Salvi che ha rubato palla a centrocampo e lanciato Curiale, il quale ha servito Surraco per un gol che non si poteva sbagliare.
Il calciatore sudamericano non nasconde le difficoltà incontrate contro il Messina che si era presentato a Lecce con la miglior difesa del girone (solo sei gol al passivo prima della trasferta salentina).Rispetto alla trasferta sul campo dell’Akragas Surraco ha cambiato lato attaccando da sinistra; compiti resi difficili dalla buona organizzazione avversaria. Un successo che ha permesso al Lecce di conservare la seconda posizione in classifica.

L’obiettivo della squadra leccese, nelle ultime due partite di campionato del 2015, è restare sulla scia dell’attuale capolista Casertana: sul cammino di Papini e compagni due formazioni campane, Paganese e Benevento (ospite al Via del mare domenica 20 dicembre). Domenica visita in casa della Paganese che nelle prime sei giornate ha frequentato l’alta classifica mentre negli ultimi due incontri ha raccolto zero punti.

Per la trasferta in Campania il tecnico Braglia potrà contare sul rientrante Camisa mentre sarà assente il centrocampista De Feudis fermato per un turno dal giudice sportivo 

Articoli correlati

Inter-Lecce lunedì 26 agosto

Redazione

Lecce, Tuia in gruppo. Di Mariano verso Palermo

Redazione

Marco Baroni non è più l’allenatore del Lecce

Redazione

Ginosa, Bicincità con la sorpresa di Trial Bike con Lacitignola

Redazione

Il Lecce torna in campo domani pomeriggio. Roma nel mirino

Massimiliano Cassone

HDL Nardò, coach Di Carlo: “Ravenna squadra in crescita”

Redazione