Cronaca

Cercatori di funghi e ladri di legname in pieno parco protetto: sequestri e sanzioni

PORTO CESAREO-  Usavano i classici arnesi per smuovere il terreno e raccogliere i funghi; solo che lo facevano in pieno parco protetto. Le Guardie Zoofile dell’Aeop, Associazione Europea Operatori di Polizia, hanno sorpreso diverse persone a cercar funghi nel parco naturale protetto di Porto Cesareo e le hanno sanzionate, sequestrando i funghi già raccolti.
Ma, nella stessa area, stava succedendo qualcosa di ben più grave, proprio durante il servizio di controllo delle guardie: qualcuno stava tagliando, armato di motosega, gli alberi del parco, per farne legna da ardere.

Ma i ladri di legname sono scappati prima che le guardie potessero raggiungerli. Qualcuno li ha visti caricare in auto la refurtiva e fuggire. È scattata la segnalazione ai carabinieri, che stanno indagando. Sempre all’interno del parco, è stato anche multato un uomo perché il suo cane non aveva il microchip e la legge, in questi casi, prevede una sanzione pecuniaria poiché l’iscrizione all’anagrafe canina è obbligatoria.

Articoli correlati

Schianto fatale nella notte in Germania: perdono la vita due salentini

Redazione

Sprechi in sanità e lunghe attese nel giorno delle pensioni, anziani in protesta

Redazione

Truffe on line: da Gallipoli la polizia smaschera e denuncia i responsabili in tutta Italia

Redazione

Lite fuori dal supermercato, poliziotto resta ferito: arrestato 30enne

Redazione

Morosità case popolari: “La Regione metta a disposizione le risorse”

Redazione

Investe un uomo e si dà alla fuga, a Fasano è caccia al pirata della strada

Redazione