CronacaEventi

“La Luna…il sole, si specchiano nell’anima”, nostaglia e speranza tra i versi di Patrizia Cardone

LECCE (di Elisabetta Paladini)- Uno sguardo al passato, una descrizione di paesaggi,situazioni, sentimenti, ma anche la voglia di parlare dell’amore per il Salento, per questa terra ricca di meraviglia. C’è questo e tanto altro tra i versi dell’ultimo lavoro di Patrizia Cardone.
Dal titolo “La Luna…il sole, si specchiano nell’anima”, la raccolta di poesie dell’autrice salentina ci coinvolge in pagine colme di nostalgia, di ricordi che rivivono nel presente con un filo di preziosa speranza che aiuta a guardare con fiducia verso l’imminente futuro.

Poesie, versi pieni di sentimenti, di delicati e incisivi ricordi. In questa preziosa raccolta, l’autrice fa partecipe il lettore del suo passato che ricorda attraverso uno stile non di certo monotono o scontanto, ma coinvolgente. Il sentimento nostalgico si macchia così di speranza e positività , permette di scoprire parte di quel passato che ha caratterizzato la propria vita, senza rinnegare nulla, ma grazie al quale può guardare con realistica consapevolezza al domani.

E’ un libro in cui Patrizia Cardone mette nero su bianco il suo senso d’appartenenza alle sue radici, la voglia di fare un bilancio della sua vita e magari lasciare un messaggio alle nuove generazioni volate via dalla loro terra: “Spero che i giovani possano un giorno riprendere in mano il Salento -dichiara l’autrice- perchè è una terra meravigliosa, anche se purtroppo pecca di un mancato senso di libertà”.

Articoli correlati

Travolto da una pala meccanica, grave un operaio di Martignano

Redazione

Quando i rifiuti spuntarono dalla pancia della terra

Redazione

Mesagne, incendio distrugge vettura

Redazione

Arso vivo, si indaga sul movente passionale

Redazione

Lecce, pomeriggio “di fuoco”: incendio in Piazza Mazzini

Redazione

Dall’Italia al Politeama, il Miur premia le eccellenze della scuola

Redazione