CronacaEventi

Unisalento alla Bto, il ministro Franceschini lancia la campagna di crowdfunding

LECCE- È stato il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini, alla Buy Tourism Online di Firenze, a dare il “clic” di lancio della campagna di crowdfunding che finanzierà le due idee più innovative di business “incubate” dalla Facoltà di Economia dell’Università del Salento attraverso l’Incubatore di Idee e di Imprese, presentato nei giorni scorsi e alla sua seconda edizione.

La prima iniziativa dell’Incubatore ha visto la partecipazione di 45 studenti all’ottava edizione della BTO (http://www.buytourismonline.com, a Firenze il 2 e 3 dicembre): l’evento è stato articolato in 60 slot scientifici tra keynotes, ricerche, interviste e dibattiti, con una particolare attenzione all’imprenditorialità turistica e innovativa. In questo contesto gli studenti, coordinati dai docenti, hanno animato sul web l’iniziativa di crowfunding anche attraverso la realizzazione di video con testimonial d’eccezione che hanno voluto sostenere l’iniziativa. I contenuti, pubblicati sulle più note piattaforme social e rintracciabili utilizzando gli hashtag #unisalento e #BTO2015, saranno poi analizzati da un team dedicato per premiare gli studenti più attivi.

È possibile contribuire alla campagna attraverso il sito di “Eppela”, al link: www.eppela.com/projects/6362-voglio-fare-impresa

Articoli correlati

Arresti a Casarano

Redazione

Caso Corigliano, condannato in appello l’ex Presidente di Confcommercio

Redazione

Il ministro Bonino firma l’accordo per il Gasdotto Tap

Redazione

Smaltimento illecito di rifiuti: sequestro e denunce

Redazione

12 delibere comunali per chiedere al Ministero di tenere aperto il tribunale

Redazione

Abusivismo commerciale, il Sindaco scrive nuovamente al Prefetto

Redazione