Eventi

Leverano, la solidarietà riaccende la casa di Babbo Natale

LEVERANO (di Elisabetta Paladini)- I balconi delle case, le strade, le vetrine dei negozi. In ogni angolo di paesi e città, qualcosa ricorda che sta arrivando il Natale. Alberi a festa, luci e ghirlande. E’ arrivato uno dei periodi più belli dell’anno, che nonostante la crisi e forse i pochi spiccioli, riscalda i cuori e regala l’occasione di essere più buoni. Sì, ognuno di noi anche i più piccini possono contribuire a rendere serene queste festività ai meno fortunati. Magari con l’aiuto di un Babbo Natale speciale.

A Leverano, ad esempio, venerdì 4 dicembre in occasione dell’accensione delle luminarie natalizie  in Piazza Roma, ecco che si riaprirà la magica casa di Babbo Natale. Proprio lì, proprio sotto la storica Torre di Federico II, per il secondo anno consecutivo la Pro Loco di Leverano riabbelisce un angolo magico:  tra peluche, luci e un bellissimo albero addobbato a festa, l’omone vestito di rosso sarà pronto ad accogliere tutti i bambini  e le loro famiglie.

Ma non solo. Chi vorrà potrà anche portare con sè un giocattolo, anche usato, per donarlo in beneficenza, e magari riuscire in questo modo a donare un sorriso a un altro bambino meno fortunato.

La casa di Babbo Natale si potrà visitare per tutto il periodo natalizio: nei giorni festivi, compresi sabato e domenica, dalle 18.00 alle 22.00 della sera.

locandina natale leverano

Articoli correlati

“Nina dei Lupi”, nel cast il giovanissimo attore leccese Pietro De Leo

Redazione

Gusto e tradizione, a Uggiano la Chiesa torna la “Gran Festa del Pane e dell’Olio”

Redazione

Lecce, festa in Piazza Duomo con Cuoreamico: consegnate tre nuove auto e 13 contributi

Redazione

Saldi, parte il conto alla rovescia. Sconti anche in tavola

Redazione

La marina si sveglia con la musica di Annalisa e Raffaele Casarano

Redazione

Cocaina e marijuana in casa, due arresti tra Cerfignano e Surbo

Redazione