Cronaca

Trasporti scolastici, la Provincia chiede l’impegno di Governo regionale e nazionale

LECCE- Dirigenti scolastici e ragazzi delle rappresentanze studentesche hanno incontrato il presidente della provincia Antonio Gabellone, il consigliere delegato Renato Stabile, presenti, oltre ai consiglieri provinciali anche alcuni parlamentari. Obiettivo: analizzare e tentare di risolvere le problematiche inerenti il trasporto pubblico, in particolare, quello scolastico. Numerose le segnalazioni di autobus sovraffollati e viaggi in condizioni disastrose.

Nel corso dell’incontro la Provincia ha recepito e fatte proprie le legittime rivendicazioni degli studenti e le segnalazioni delle dirigenze scolastiche: rivendicazioni che saranno fatte proprie anche dai parlamentari e consiglieri regionali.

A margine dell’incontro il consigliere delegato ai Trasporti Renato Stabile ha promesso di chiedere “nell’immediato un incontro a Ferrovie SudEst, a cui sono imputabili carenze strumentali ed organizzative. I ragazzi sono sottoposti a incredibili disagi, – ha detto – che devono assolutamente avere termine per una corretta fruizione della didattica”.

Articoli correlati

Migranti, il Prefetto: “Pronti ad eventuale ondata, possibile uso di caserme dismesse”

Redazione

Furto al bar Tito, individuato il presunto responsabile

Redazione

Evasione da oltre 2 milioni, nei guai un concessionario

Redazione

Incendio a Corigliano, grave il padre di Ada Fiore

Redazione

Inchiesta Xylella: archiviazione dopo quattro anni

Redazione

Auto contro scooter sulla circonvallazione, un ferito in codice rosso

Redazione