Cronaca

Schianto contro l’ulivo: muore 32enne. L’amico alla guida positivo alla cocaina

SQUINZANO – Secondo gli esami, si è messo alla guida della sua Panda dopo aver bevuto troppo; e, non si sa quanto tempo prima, aveva assunto cocaina. Ha perso il controllo dell’auto, che si è schiantata contro un ulivo. L’amico seduto accanto a lui è morto.
La tragedia della strada è avvenuta intorno alle 3,30 della notte sulla Squinzano-Cellino San Marco. I due giovani, entrambi di Cellino, rientravano a casa dopo una lunga serata tra amici. Alla guida un ragazzo di 23 anni. Accanto a lui, sul sedile del passeggero, il 32enne Alessandro Spedicati. È lui la vittima; lo schianto contro il tronco non gli ha lasciato scampo. All’arrivo dell’ambulanza del 118, i sanitari non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita, troppo gravi le ferite riportate. È stato necessario il lavoro dei vigili del fuoco per estrarre i due dall’abitacolo.

In ospedale, a Lecce, è stato accompagnato il giovane che guidava, che ha riportato lievi ferite, giudicate guaribili in sette giorni. E’ stato sottoposto all’alcol test: il risultato ha detto che l’alcol che aveva in corpo era tre volte superiore al limite. All’altro test, quello per verificare l’eventuale assunzione di droghe, è risultato positivo alla cocaina. In questi casi scatta la denuncia per guida sotto l’effetto di alcol e droga.

Articoli correlati

Shock a Trepuzzi, donna muore suicida lanciandosi dal balcone

Redazione

Santa Cesarea consolidamento della falesia, il Tar sblocca i lavori

Redazione

Porto Cesareo, l’inchiesta arriva in spiaggia: sigilli al ‘Bahia del Sol’

Redazione

Bomba carta e scritta “No tap” alla sede di Adecco

Redazione

Pensionato in bici, travolto da un furgone

Redazione

Xylella, Nardoni: “Si rischia il blocco totale delle esportazioni agricole”

Redazione