Sport

Lecce, è la tua giornata: gare ad hoc per il salto

LECCE (di Carmen Tommasi) – La giornata della svolta. Quella in cui potrebbe succedere qualcosa di importante. O meglio, quella che potrebbe cambiare le sorti del Lecce di Piero Braglia nel girone C di Lega Pro. Ci sono delle partite, si sa, che a fine campionato si definiscono quelle che hanno dato il via, il “la”, alla stagione, in positivo o in negativo.

La tredicesima giornata potrebbe essere quella in cui la comitiva giallorossa può dare il cosiddetto scossone alla sua classifica verso il secondo posto, a cinque giornate dalla fine del girone d’andata. In settimana l’esperto Davide Moscardelli a tal proposito ha, infatti, dichiarato: “Dobbiamo intendere la gara di domenica con l’Akragas come quella che può dare un senso al nostro campionato. Bisogna vincere anche se sarà difficile e solo così il punto conquistato a Matera avrà un senso”.

Il programma vede infatti come protagoniste lo scontro diretto tra Benevento e Cosenza, rispettivamente terzo e secondo in classifica, e invece lunedì sera sarà la volta del posticipo tra il Foggia, quarto e la capolista Casertana (che continua a volare con 27 punti). Le formazioni prime della classe saranno impegnate in delle gare da non sottovalutare, come ad esempio, il Messina, secondo in graduatoria, che dovrà vedersela con la Juve Stabia. Il Lecce, insomma, ha la grande occasione di dare una bella scossa alla classifica, in un turno di campionato che potrà essere quello giusto per continuare a fare sognare i tifosi e non solo. Ma, sia chiaro, capitan Romeo Papini e soci devono pensare solo a portare a casa i tre punti e poi ci sarà il tempo per guardare la classifica, e magari sorridere.

Qui di seguito la situazione del girone C e le gare in programma nel weekend, giornata che terminerà con il posticipo di lunedì sera.

La 13ª giornata:

Akragas-Lecce: domenica ore 13.30;
Benevento-Cosenza: sabato ore 17.30;
F. Andria-Martina Franca: domenica ore 15;
Foggia-Casertana: lunedì ore 20 Raisport;
Lupa Castelli-Catania: sabato ore 15;
Melfi-Matera: sabato ore 20.30;
Messina-Juve Stabia: domenica ore 15;
Monopoli-Ischia: domenica ore 17.30;
Paganese-Catanzaro: sabato ore 17.30.

La classifica:

Casertana 27; Messina e Cosenza 20; Benevento (-1), Foggia e Lecce 19; Paganese 16 (-1); Akragas e Andria 15, Monopoli, Juve Stabia e Catanzaro 14; Ischia 13 (-4); Matera 12 (-2); Melfi e Catania 9 (-11); Martina Franca 8 (-1); C. Romani  5 (-1).

 

Articoli correlati

Baschirotto: “Uniti per la salvezza”

Carmen Tommasi

Lecce, Perucchini: “Contro il Martina alta concentrazione”

Redazione

Lecce, Braglia squalificato tre giornate. Papini: “L’allenatore ci ha dato la mentalità giusta”

Redazione

Calcioscommesse: il 24 davanti a Disciplinare Lecce, Lazio, Genoa

Redazione

La Polizia di Andria arresta sei tifosi del Lecce all’esterno dello stadio

Redazione

Taranto, domenica di riposo per la squadra, mercato in fermento

Redazione