Cronaca

Il Procuratore nazionale antimafia Roberti: “Allarme terrorismo, Puglia terra di transito”

LECCE- Scuola, terreno fertile per piantare il germe della legalità , contro la mafia, la criminalità, la violenza. Per opporsi al terrorismo e al famatismo.  Il Procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti è stato a Lecce, in un incontro organizzato dall’Università alle presenza dei vertici delle forze dell’ordine, del prefetto, di tanti studenti.
In questi giorni l’allerta è massima, ha detto il procuratore quando, inevitabilmente, il discorso ha toccato il tema del terrorismo, nonostante l’ adeguatezza delle misure, anche prima, che ” si diffondessero le notizie del passaggio del terrorista Salah in Italia, sul territorio italiano c’ era massima allerta. Riteniamo, ha detto, che il rischio non e’ eliminato, pero’, e’ sicuramente contenuto . Il procuratore ha confermato che Salah Abdeslam, uno dei terroristi che ha partecipato agli attentati di Parigi, ed attualmente ricercato, e’ stato in Puglia nei mesi scorsi.

Nessuna segnalazione di rischio specifica per questa regione, ha detto Roberti, che ha anche rassicurato sul fatto che le regioni Italiane non verranno sguarnite di forze dell’ ordine per via del rafforzamento delle misure di sicurezza per il Giubileo”.

Articoli correlati

Movida indisciplinata a Gallipoli: nei guai conducente di una navetta abusiva

Redazione

Il papà di Melissa: “Ha spezzato la mia e la sua famiglia”

Redazione

Caduta dal capannone, richiesta di archiviazione per Adelchi

Redazione

Profumi a ruba nella Coin: denunciato 23enne

Redazione

Decoro urbano a Taranto. Le segnalazioni dei nostri telespettatori

Redazione

Anche Copertino raccoglie le firme per intitolare l’Università a Codacci Pisanelli

Redazione