Università: crescono le immatricolazioni per i corsi triennali e magistrali

LECCE- Continuano a crescere nell’Università del Salento le immatricolazioni ai corsi di laurea triennali e a quelli magistrali a ciclo unico continuano. Ad oggi, il numero degli immatricolati è cresciuto fino 3.706, contro i 3.573 dell’anno accademico precedente, con  un incremento del 3,7%.  Il Rettore ha ribadito che si tratta di dati provvisori, poiché possono ancora essere effettuate immatricolazioni “tardive”, fino al 31 dicembre 2015.

Il Consiglio di Amministrazione dell’università ha deliberato di destinare la somma di 15mila euro alla sperimentazione di iniziative che coinvolgano direttamente il territorio, in modo da far comprendere ai cittadini l’impegno nella ricerca scientifica di UniSalento sulla base della contribuzione ricevuta.

La parte restante dei fondi del 5 per 1000 verrà destinata al finanziamento di tre progetti di ricerca, uno per area scientifica: sulla base di un bando da pubblicare entro fine anno, e verranno selezionati entro il mese di marzo 2016 da una commissione costituita preferibilmente da componenti esterni all’Ateneo

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*