Cronaca

Alba Service, incontro in Prefettura: chiesta revoca liquidazione società. Lunedì Tavolo tecnico

LECCE (di Elisabetta Paladini)- Stipendi non pagati e incertezza sul futuro dei dipendenti di Alba Service. Queste le questioni sul tavolo in  Prefettura, dove in queste ore si è svolto  un incontro tra i sindacati, Regione e Provincia. Tra i presenti: il prefetto Claudio Palomba, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e Loredana Capone dell’assessorato allo Sviluppo Economico. 

Tra le principali richieste dei sindacati: la revoca della liquidazione di Alba Service, l’approvazione del Bilancio del 2014 e la firma di un  Protocollo immediato sugli impegni che Provincia e Regione decideranno di assumersi. Inoltre entro il 20 dicembre, dopo la legge di stabilità, i sindacati chiedono la revisione dello stesso Protocollo e delle garanzie, soprattutto per i propri posti di lavoro.

Il tavolo è stato aggiornato a lunedì prossimo, alle ore 15. In questo successivo incontro il Gruppo tecnico composto dai dirigenti della Provincia, della Prefettura, della Regione, insieme ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali, analizzeranno la Prima Bozza del Protocollo, al fine di avviare il Piano di rilancio della società partecipata, che ad oggi garantisce servizi essenziali ai cittadini come la manutenzione delle scuole e delle strade…

Articoli correlati

Evasione e tentato omicidio: in carcere due leccesi

Redazione

13 sotto un tetto: sfratto imminente e disperazione

Redazione

Tentato omicidio a Copertino: più che sospetti su un 41enne del posto

Redazione

Prete accusato di abusi sessuali, i giovani #testimonidellaverità lo difendono sui social

Redazione

Crolla un albero sulla strada che costeggia il “Coni”

Redazione

Poggiardo e Corigliano d’Otranto, due arresti per detenzione di droga

Redazione