Cronaca

Follia in superstrada: pedone attraversa, viene travolto e provoca incidenti

LECCE- Perché abbia compiuto un gesto così sconsiderato lo si capirà quando starà meglio. È in ospedale, ma se la caverà il 73enne che ha attraversato, a piedi, la superstrada Brindisi-Lecce, è stato urtato violentemente da un’auto ed ha provocato un incidente mandando in tilt il traffico.
È successo nel primo pomeriggio. L’uomo, originario di Napoli, guidava una Nissan Terrano, in direzione Lecce. Arrivato in corrispondenza dello svincolo per la zona industriale di Surbo, ha accostato ed inspiegabilmente è sceso dall’auto ed ha attraversato la superstrada, sulla quale le auto sfrecciano a velocità piuttosto sostenuta.

Voleva raggiungere l’altro lato della carreggiata, forse, dice qualcuno dei presenti, per chiedere un’informazione al conducente di un carrattrezzi fermo sul ciglio della strada. Mentre attraversava, il conducente della vettura che giungeva in quel momento, si è ritrovato la sagoma dell’uomo davanti, all’improvviso. Ha frenato, ha urtato un’altra auto, che a sua volta ha travolto l’anziano. 5 in tutto le automobili coinvolte nello scontro. I presenti hanno subito chiamato i soccorsi: l’ambulanza del 118 ha trasportato l’uomo in ospedale, a Lecce. Ha un trauma alle gambe, ma non è grave. Illese le persone a bordo delle vetture coinvolte. Il traffico è stato prima bloccato e poi deviato dalla Polizia stradale, che sta ricostruendo le cause dell’incidente.

Articoli correlati

“Operazione ormeggio abusivo”, a Porto Cesareo rimossi 83 gavitelli

Redazione

In città molti ubriachi al volante, ritirate otto patenti

Redazione

Litiga con la moglie e tenta il suicidio, salvato in extremis dai carabinieri

Redazione

Getta la droga in faccia al carabiniere, arrestato

Redazione

Abuso d’ufficio? Ad ottobre il processo all’ex sindaco

Redazione

Il fuoco avvolge un’auto, fumo e panico nel condominio: evacuato

Redazione