Sport

Lecce, testa al Catanzaro: al “Ceravolo” per il poker di vittorie

LECCE (di Carmen Tommasi) – Squadra che vince non si cambia, almeno così si dice nel mondo nel calcio. Ma, quando si ha a che fare con un allenatore “estroso” come Piero Braglia, tutto è possibile. “Io sono un tipo strano e per certi aspetti non sono normale“: ha dichiarato sorridendo il mister toscano per il suo modo di lavorare e di approcciare con i possibili undici titolari. In vista del match di domenica, con fischio d’inizio alle ore 17:30, con il Catanzaro, fanalino di coda del girone C, sul fronte probabili formazioni ci si potrà aspettare di tutto o meglio qualche piccola sorpresa.

BragliaIL MODULO – L’ex Pisa dovrebbe, comunque, rimanere “fedele” alla maggioranza degli elementi che gli hanno consentito di conquistare in tre gare tre vittorie di fila e i relativi nove punti messi in cassaforte. Possibile 4-4-2 per i giallorossi, quindi, modulo vincente nel derby casalingo di lunedì sera contro il Monopoli, con l’ormai indiscusso tandem d’attacco Moscardelli-Curiale.

LE ASSENZE – Problemi in mediana per i salentini, capitan Romeo Papini è stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo e per un posto da titolare c’è il ballottaggio tra Salvi e Suciu, con il primo che dovrebbe avere la meglio, anche se non al top della condizione fisica a causa dell’infortunio. Ancora out in difesa Gianluca Freddi per un problema muscolare e che sarà rimpiazzato dal baby Nicolò Gigli (che ben si è comportato nell’ultima gara al Via del Mare). Darà forfait anche il fantasista uruguaiano, Juan Surraco, ancora in fase di recupero dal problema al piede destro.

IL PROGRAMMA – Nel frattempo, continua la preparazione della comitiva allenata da Braglia, sempre e rigorosamente a porte chiuse nella massima concentrazione: oggi appuntamento per Lepore e soci alle ore 15:00 all’Acaya Golf Club per una seduta pomeridiana. Allenamento in cui il mister di Grosseto, 60 anni, definirà gli altri dettagli tattici in vista del delicato match di domenica contro i calabresi: “Non sarà una passeggiata, sarà una gara tosta in un campo caldo e con i tifosi molto passionali”: lo ha ribadito anche Abdou Doumbia nella conferenza stampa di ieri a “Via del Mare”.

Articoli correlati

Serie C, il Francavilla perde Prezioso per squalifica. Multa per il Taranto

Redazione

Grottaglie all’ultima spiaggia per la salvezza

Redazione

Virtus Francavilla, Tiritiello di nuovo biancazzurro

Redazione

Lecce, orari e date dalla 28^ alla 30^ giornata

Redazione

Handbike, la campionessa Grazia Turco torna in pista e conquista una nuova maglia rosa

Redazione

Taranto – Potenza, match che puo’ valere una stagione

Redazione