Cronaca

La solidarietà funziona arriva il camper per il sig. Ugo Mennuni

LECCE-  Giovedì mattina alle 11, presso il Parco di viale Giovanni Paolo II, il sig. Ugo Mennuni “cambierà casa”. Ovvero: scenderà dalla sua auto, in cui vive da tempo,in cui mangia e dorme, che fuori ci siano zero o 40 gradi, ed entrerà nella sua nuova casa mobile, il camper che gli viene donato.

L’iniziativa di solidarietà è di Andrea Cristina Aurelio, che ha attivato una Postepay sulla quale si potevano versare delle donazioni in denaro. Grazie al tam tam sui media e sui social, l’obiettivo è stato raggiunto. Il sig. Ugo, 70 anni e senza un tetto sulla testa, una storia difficile e alle spalle e padre di tre figli, potrà avere un vero letto e un angolo cottura nella sua nuova casa, che ha sempre le ruote, ma è decisamente più confortevole di un vecchio Fiorino.

Il camper è stato acquistato on line. Da 1.500 euro, il prezzo è stato scontato. Lo stesso proprietario che l’aveva messo in vendita, infatti, ha deciso di donare 500 euro.  La solidarietà può costare davvero poco, anche un solo euro. L’unione, più che fare la forza, fa davvero la differenza e può cambiare una vita.

Articoli correlati

Scoperto cadavere in una cisterna: non si esclude l’ipotesi omicidio

Redazione

Omicidio ex carabiniere, il presunto assassino torna libero

Redazione

Voleva lasciarlo e le fracassa il cranio: arrestato bancario fasanese

Redazione

Blocco degli sfratti, Confedilizia: “Intervenga il Comune”

Redazione

Inchiesta “Araba Fenice”, i sindacati: a pagare saranno i lavoratori

Redazione

Porta a porta sospetto: foglio di via per due uomini

Redazione