Eventi

Bundamove, il sound salentino “Que Vales”

LECCE (di Elisabetta Paladini)- Il “funky salentino” conquista Tu si Que Vales. I Bundamove sono riusciti ad aggiudicarsi i tre sì della giuria composta da Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi. Buono anche il risultato del pubblico che ha promosso il noto gruppo salentino con un 93% di Sì.
I sei musicisti Manu Pagliara, Mike Minerva, Enrico Carcagni, Antonio De Marianis, Gabriele Blandini, Alessandro Nocco sono riusciti a far assaporare il ritmo del loro Salento proprio a tutti. Ottimi i giudizi, ottima la loro musica: “Ho sentito il sangue della vostra terra -ha detto Gerry Scotti-siete bravi, pieni di energia”. 

Dal 2009 I BUNDAMOVE portano avanti con successo il loro progetto in cui il funk si veste di beat, riff e groove potenti e coinvolgenti che riportano alle sonorità vintage della scena musicale degli anni Sessanta e Settanta.

Hanno collaborato con diverse band, tra cui Manu Chao, Roy Paci & Aretuska, Africa Unite, Boomdabash, Anansi, Steela, ma anche con Cico, mc italo-congolese, con cui si sono presentati sul palco della nota trasmissione televisiva Tu si Que Vales facendo ballare il pubblico sulle note del primo inedito “Sexy Voodoo Party”. E ora il successo continua: I Bundamove sono riusciti a superare il primo turno, conquistandosi l’apprezzamento della giuria e di tutto il pubblico.

Articoli correlati

Ritorna “Brindisi in fiore”, una iniziativa tendente ad abbellire la città grazie ai brindisini

Redazione

Bellezza e solidarietà 365 giorni l’anno

Redazione

Silvio l’uomo, l’imprenditore e il politico: il ricordo dell’editore

Redazione

Concertone Taranta, sul palco anche l’Orchestra Notturna clandestina

Redazione

“Il Teatro Apollo porti il nome di Carmelo Bene”: sit in Piazza Sant’Oronzo

Redazione

Youma avvera il suo sogno e danza alla Scala

Redazione