Cronaca

Il maltempo si abbatte sul Salento: chiuse diverse scuole

LECCE- Nuova ondata di maltempo in  Puglia e nel Salento. In queste ore il Sud torna a essere interessato da precipitazioni molto intense e accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento. Per la giornata odierna è allerta rossa

Il sindaco di Taranto Ippazio Stefano, a tutela della incolumità pubblica, ha firmato l’ordinanza n. 57 con la quale dispone la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado per tutta la giornata di oggi e dei centri diurni frequentati dai bambini. Nel comunicare questo provvedimento il sindaco raccomanda “ancora una volta ai concittadini l’adozione di misure precauzionali e le attenzioni a tutela della loro incolumità e per prevenire situazioni di particolare criticità”.

Scuole chiuse anche in diversi comuni brindisini. In particolare a Francavilla Fontana, Torre Santa Susanna, Latiano, Oria, Erchie, Mesagne e San Vito dei Normanni. Il sindaco di Brindisi Mimmo Consales ha invece confermato che le scuole del capoluogo resteranno regolarmente aperte.

In provincia di Lecce, il sindaco di Casarano ha avvertito su Facebook che per oggi gli istituti scolastici resteranno chiusi.

Articoli correlati

Disposta l’estradizione di Fabio Riva

Redazione

“Ucciderò sempre più persone”. De Marco si preparava a diventare un serial-killer

Redazione

Redditi non dichiarati, avvocato evade il fisco per 380mila euro

Redazione

“Cosa trasporta?” “Marijuana”. Arrestato con 3,3 kg di stupefacente nella borsa della spesa

Redazione

Debito di droga, minacce di morte e sequestro di persona: due minori nei guai

Redazione

Scu Brindisi, la Dda chiede il processo per 22

Redazione