Il maltempo si abbatte sul Salento: chiuse diverse scuole

LECCE- Nuova ondata di maltempo in  Puglia e nel Salento. In queste ore il Sud torna a essere interessato da precipitazioni molto intense e accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento. Per la giornata odierna è allerta rossa

Il sindaco di Taranto Ippazio Stefano, a tutela della incolumità pubblica, ha firmato l’ordinanza n. 57 con la quale dispone la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado per tutta la giornata di oggi e dei centri diurni frequentati dai bambini. Nel comunicare questo provvedimento il sindaco raccomanda “ancora una volta ai concittadini l’adozione di misure precauzionali e le attenzioni a tutela della loro incolumità e per prevenire situazioni di particolare criticità”.

Scuole chiuse anche in diversi comuni brindisini. In particolare a Francavilla Fontana, Torre Santa Susanna, Latiano, Oria, Erchie, Mesagne e San Vito dei Normanni. Il sindaco di Brindisi Mimmo Consales ha invece confermato che le scuole del capoluogo resteranno regolarmente aperte.

In provincia di Lecce, il sindaco di Casarano ha avvertito su Facebook che per oggi gli istituti scolastici resteranno chiusi.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*