Ambiente

Ancora maltempo: piogge e temporali al centro sud

LECCE – La settimana era terminata con il maltempo, tormentata dalle alluvioni lampo hanno colpito duro in diverse regioni d’Italia, e ricomincia nella stessa maniera. Secondo il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare per i prossimi giorni sulla nostra penisola saranno caratterizzati da forte instabilità: “avremo due aree di bassa pressione che determinano condizioni di instabilità atmosferica; la prima è posizionata sul nord est mentre la seconda sul settore ionico con sistema frontale che al momento interessa in particolar modo la parte centro meridionale della Puglia. Sulle restanti aree dell’Italia permane una debole variabilità atmosferica”.

Già a partire da domani il maltempo sarà protagonista sul settore orientale con: “piogge sparse su Veneto settentrionale, Friuli Venezia Giulia, settori orientali della Lombardia, i fenomeni risulteranno nevosi -prosegue L’Aereonautica Militare sulle zone alpine superiori ai 1500 metri. Progressiva attenuazione dei fenomeni e delle nubi nel corso del pomeriggio”.

Nulla di positivo, quindi, neanche per i giorni a seguire: “per una tregua all’instabilità -spiegano dall’Aereonautica- bisognerà attendere il fine settimana”.

Articoli correlati

Nasce il manifesto per l’agricoltura naturale del Salento

Redazione

Conferimento rifiuti: riprese le attività

Redazione

Gli occhi dei cinesi sul mare di Patù: per il lido-resort si cercano anche investitori inglesi

Redazione

Fenicotteri rosa, aironi bianchi e cinerini, lo spettacolo della Salina

Redazione

Rifiuti tombati nel Salento, alla Regione si chiedono fondi per monitoraggio urgente

Redazione

Gallipoli, video choc: “ecco i liquami che finiscono in mare”. Scatta il controllo

Redazione