Cronaca

Nubifragio nel tarantino: con le barche in città, l’Ilva si ferma

TARANTO-Enormi disagi sta provocando il nubifragio che si è abbattuto nel tarantino con strade impraticabili, decine di richieste di soccorso da parte di automobilisti rimasti in panne, caduta di calcinacci, alberi divelti e scantinati allagati. Particolarmente colpiti, nel capoluogo, i quartieri Paolo VI e Tamburi, la città vecchia, San Vito e Lama. I vigili urbani stanno monitorando possibili criticità nei sottopassi. In via Capozzi ha ceduto parte del tetto di un edificio, senza feriti.  A causa del nubifragio l’Ilva ha fermato gli impianti e mandato il personale a casa.

Ma non solo. Le abbondanti piogge che si sono abbattute nel tarantino hanno provocato l’allagamento dei binari della stazione di Taranto dove dalle 11.30 tutti i treni regionali in partenza e in arrivo sono stati cancellati. Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con autobus tra Gioia del Colle e Taranto e tra Brindisi e Taranto. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana – riferisce una nota – stanno monitorando la situazione e sono in costante contatto con la Protezione Civile.

Paura anche sulla Villa Castelli – Manduria,  un uomo al volante della sua vettura si è ritrovato all’improvviso in un fiume in piena che ha allagato la sede stradale. Rapida la sua reazione: è  uscito dalla propria vettura mettendosi in salvo sul tetto di un trullo e aspettando lì l’arrivo dei soccorritori.

Articoli correlati

Camera di commercio unica, il fronte si spacca: “Opportunità da cogliere”

Redazione

Ilva, operaio cade dal tir e finisce in Rianimazione

Redazione

Agguato Panzanaro, trovata l’arma

Redazione

Assenze e ritardi nell’ospedale di Gallipoli. Condannato un coordinatore tecnico

Redazione

Minorenne tenta estorsione a imprenditore di Oria

Redazione

Pista sugli scogli? Allarme rosso per la macchia mediterranea

Redazione