Cronaca

Maltempo, disagi sui binari: fino al 22 ottobre previsti ritardi di oltre due ore

LECCE- Maltempo e disagi. Situazione critica per la circolazione ferroviaria in particolare al Sud. Le forti piogge, gli allagamenti, le frane e persino gli straripamenti stanno rendendo difficoltoso in alcuni punti il traffico dei treni. Due le conseguenze considerate più gravi: fino al 22 ottobre resterà interrotta la circolazione ferroviaria fra Benevento e Caserta, a causa dei danni provocati dall’esondazione del fiume Calore nella tratta Vituliano – San Lorenzo. L’interruzione comporta allungamenti dei tempi di viaggio che, tra Roma e la Puglia, potranno raggiungere anche le due ore e mezza.

In particolare sarà modificato il programma di circolazione di Frecciargento, Intercity e Regionali (Roma – Benevento) con l’istituzione di servizi sostitutivi su strada tra Caserta e Benevento. Per alcuni Intercity percorso deviato via Salerno –Potenza –Taranto – Brindisi – Lecce.Per i clienti che rinunciano al viaggio è previsto il rimborso integrale del biglietto.

E ancora, a causa dell’allagamento alla stazione di Taranto, la circolazione dei treni è sospesa tra Taranto e Gioia del Colle e tra Taranto e Brindisi.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana stanno monitorando la situazione e sono in costante contatto con la Protezionale Civile.

Articoli correlati

Soldi in cambio di voti? Il pentito accusa Solito, l’ex sindaco di Sogliano Cavour

Redazione

Degrado a scuola, i genitori degli alunni s’improvvisano giardinieri

Redazione

Nel furgone con un quintale di marijuana: arrestato

Redazione

Tutela del lavoro, si alla legge dal Consiglio regionale

Redazione

Soldi per incarichi ad un perito? Trappola e arresto per una giudice

Redazione

Colonia Scarciglia, schiaffo a sicurezza e bellezza

Redazione