CronacaEconomia

Viaggiare in Puglia ora è più semplice: ecco il sito per l’ infomobilità

LECCE- Orari, corse, disagi, traffico: la mobilità della Puglia aggiornata in tempo reale sul proprio pc, tablet o telefonino. Nasce per questo Apuliamoving, la piattaforma tecnologica che aiuta a scegliere percorso e modalità di spostamento senza intoppi.
È stata presentata in mattinata nel Must di Lecce, il museo della città che di questo progetto è capofila per gli enti pugliesi. Realizzata da Pluservice.net, è nata grazie al progetto Infocity – Infomobilità al Servizio degli Utilizzatori delle Città, con un partenariato nazionale, che va da Napoli a Torino, Roma, Perugia, Bari, Brindisi e Lecce.

Sul sito www.apuliamoving.it o sull’app MyCicero è possibile organizzare il viaggio multi-modale, con mezzo privato o servendosi del trasporto pubblico, scegliendo il tragitto più breve, quello più veloce, il mezzo più economico, sapendo in anticipo se ci sono code, incidenti, lavori in corso. Non una cosa da poco in un territorio in cui il sistema dei trasporti lascia a desiderare, tra servizi poco capillari, tempi incerti e informazioni al palo.

Articoli correlati

Tagli Santa Teresa, Cobas pronti a scendere in piazza

Redazione

“Io ci sarò”, l’esercito leccese dei piccoli imprenditori

Redazione

“Ditta dpa-ricambi usati di tutte le marche”, ma erano rubati: arrestati due brindisini

Redazione

Case popolari, l’indagine va avanti. Nel mirino le determine per le assegnazioni sospette

Redazione

Schianto sulla rotatoria, muore 39enne gallipolino

Redazione

Precipita dalla falesia, ferito pescatore leccese

Redazione