Cronaca

Tentato furto nella stazione di servizio, i ladri arrestati nella notte

SURBO –Sono finiti  in manette i presunti autori del tentato furto  nella stazione di servizio Total Erg, che si trova nella zona Pip di Surbo. L’intento dei malviventi era di rubare le banconote contenute nella colonnina self service, ma l’arrivo di un’auto della Fidelpol li ha fatti desistere e li ha messi in fuga.  Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’intera scena ed i carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini.

 I militari, dopo aver effettuato un rapido sopralluogo sul posto,  hanno diramato le ricerche in zona riuscendo nel giro di poco tempo a rintracciare un’auto sospetta con a bordo due ragazzi ed una ragazza. Durante la perquisizione veicolare,  sotto il sedile anteriore lato passeggero, è stato trovato un martello da carpentiere ed un coltello a serramanico con lama aperta, nel portaoggetti una pinza tipo tenaglia di colore nero e dei guanti in lana neri, sotto il sedile del conducente una felpa con la scritta” LECCE” di colore giallo e bordo rosso. Tale rinvenimento, insieme alla comparazione delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza, ha permesso di accertare che si trattava sicuramente dell’abbigliamento indossato dagli autori del furto.

Per questo motivo i tre, Antonio Sebastian Dell’Anna di 32 anni, Michael Fersini di 21 e M.R. di 18 anni, tutti leccesi, sono stati condotti presso la caserma del Comando Provinciale. Ascoltati separatamente,  hanno fornito degli alibi completamente diversi tra loro ma alla fine, una volta messi alle strette, hanno confessato le proprie responsabilità. Per i due è scattato così l’arresto per i reati di tentato furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli. Denunciata la ragazza.

Articoli correlati

Il dopo Bruxelles, l’alt dei musulmani salentini: “No a caccia alle streghe”

Redazione

Fiamme in un deposito: a fuoco tre barche sequestrate

Redazione

Ritrovata l’anziana donna scomparsa ieri da Castro

Isabel Tramacere

Centauro di Racale si schianta contro un’auto e muore in Germania

Redazione

Fiamme in abitazione estiva, paura ma pochi danni a S. Gregorio

Redazione

Settelacquare, il mercato abbandonato. Molte promesse e pochi affari

Redazione