CronacaEconomiaPolitica

INVIMIT a Sindaci e Presidenti: ci sono le risorse, ora servono i vostri progetti

BRINDISI- Il presidente di INVIMIT Massimo Ferrarese, in una nota inviata ai Sindaci e ai Presidenti delle Province, ha sollecitato gli amministratori locali ad individuare le operazioni ed i progetti immobiliari in cui Invimit possa investire attraverso il proprio Fondo di fondi i3-Core la liquidità resa disponibile da Inail.

Le iniziative che sono più in linea con le strategie del Fondo – ha sottolineato il presidente Ferrarese agli Amministratori- sono riferibili alla rigenerazione urbana, alla riqualificazione del patrimonio scolastico e all’efficientamento energetico.

Per questo motivo il presidente di INVIMIT ha chiesto, a tutti rappresentanti degli Enti Locali, di individuare quei progetti che risultino in linea con gli obiettivi strategici di Invimit e che potrebbero essere oggetto di investimento da parte del Fondo i3-Core.

Ferrarese ha invitato, infine, i Sindaci ed i Presidenti di Provincia ad una serie di Seminari che si terranno a breve a Milano, Roma e Bari dedicati all’illustrazione dettagliata dei percorsi amministrativi da seguire. Lecce è stata tra le prime in Italia a muoversi e a breve potrebbe essere approvato in cda un investimento di circa 60 milioni per lecce

Articoli correlati

Disastro ambientale scongiurato: recuperato carburante a bordo imbarcazione incagliata

Redazione

PD: “Gestione alloggi ex Iacp di competenza comunale, Perrone smentito dai suoi stessi atti”

Redazione

Schianto frontale nel tarantino, muore 53enne

Redazione

Tragedia sulla 101, dopo il tamponamento si schianta e l’auto si incendia: donna muore tra le fiamme

Redazione

Fu accusato di Mobbing dal dipendente comunale, archiviazione per l’ex sindaco Della Corte

Redazione

Pistolettata contro camion aziendale, è mistero a Gemini

Redazione