Politica

Frecciarossa a Lecce, Emiliano: “L’impegno dei cittadini è stato decisivo”

BARI- “La lunga e laboriosa trattativa con il Ministro Delrio ha dato il risultato che tutti i pugliesi si aspettavano –è il commento del Presidente della Regione, Emiliano– Per l’inizio del servizio occorrerà adeguare la linea, come già sapevamo, e aspettare l’allestimento di un secondo convoglio per consentire alla linea di rispettare gli orari previsti.
Il tutto è stato possibile grazie all’azione del Governo che si è impegnato a ripianare le eventuali perdite del prolungamento sino a Lecce. Ciò significa che ho dovuto prendere a mia volta l’impegno a nome di tutti i pugliesi a promuovere l’utilizzo da parte dei viaggiatori di questo treno in modo da garantirne l’esercizio. Voglio dunque ringraziare il ministro Delrio per la sensibilità mostrata nei confronti del Salento, della Puglia e di tutto il Mezzogiorno. Desidero anche ringraziare le testate giornalistiche che si sono mobilitate assieme ai sindaci, ai consiglieri regionali, ai parlamentari di tutti gli schieramenti.

Se abbiamo colto questo risultato il merito è di tutti coloro che hanno mostrato unità di intenti e grande attenzione verso il territorio che li ha espressi. In questo momento il mio pensiero va alle migliaia e migliaia di cittadini che si sono mobilitati in favore della partenza del Frecciarossa da Lecce. Il loro impegno e la loro partecipazione sono stati decisivi per cogliere questo importante risultato”.

Articoli correlati

Cantiere centrodestra: “Azzerare e ripartire”

Redazione

Pd, Renzi sgambetta Emiliano e cerca di fermare Minerva

Redazione

Primarie Sel, gli indagati salgono a quota 26

Redazione

Marco Abati entra nel direttivo Mrs di San Cassiano con delega all’Intrattenimento e Spettacolo

Redazione

Il lutto della Puglia: Mattarella in visita ai feriti. Tre indagati

Redazione

Sono Sindaco: ospite il Primo Cittadino di Melendugno Marco Potì

Redazione