Sport

Sticchi Damiani a Piazza Giallorossa: “Dare una sterzata. La scelta di Asta? Facciamo mea culpa”

LECCE – “Esonerare mister Antonino Asta è stata una scelta molto sofferta prima di tutto dal punto di vista personale, perché se una società manda via un allenatore ammette di aver compiuto una scelta sbagliata. Bisogna fare mea culpa quindi per non aver fatto la scelta giusta in estate. Faccio un grosso in bocca al lupo a mister Asta, una brava persona ed un serio professionista, e mi dispiace per il fatto che non se lo aspettava, ma eravamo arrivati ad un punto in cui si parlava troppo. I numeri e la classifica parlano chiaro, dopo sei giornate il Lecce si trova in una posizione di classifica non bella e non positiva.

La gara di Foggia è stata una partita condita da aspetti non positivi, l’idea era quella di dare una reazione forte e anche se le colpe vanno distribuite tra tutti, calciatori società compresa, come sempre l’allenatore è il primo a pagare”: queste alcune delle decise e lucide dichiarazioni dell’avv. Saverio Sticchi Damiani, presidente dell’U.S. Lecce, ospite questa sera a Piazza Giallorossa trasmissione in diretta tutti i lunedì alle ore 21:30 su Telerama (canale 12 dgt) condotta da Alessandra Del Toro e Mario Vecchio, con la partecipazione di Massimiliano Cassone.

“Ora dobbiamo ripartire con umiltà e tanta voglia di fare. Da domani ci sarà un nuovo allenatore durante l’allenamento e non ci sono più alibi. Gli infortunati non ci sono più e ora dobbiamo ripartire nel migliore dei modi. Se nella nuova scelta di Braglia siamo stati influenzati dai tifosi? Il calcio è di tutti e con internet questo è uno sport per tutti -continua l’avvocato leccese- perché chiunque può dire tutto. Non bisogna farsi, quindi, condizionare dai social e dai mugugni della pizza, la nuova scelta è stata fatta a causa dei risultati conquistati in sei giornate. La rosa da noi costruita non può ritrovarsi in queste condizioni e per questo abbiamo deciso di cambiare. Asta? Non dobbiamo cercare alibi, il mister ha lavorato bene tutti i giorni e le responsabilità sono di tutti, ma purtroppo non sono arrivati i risultati e abbiamo dovuto cambiare rotta”.

Nel frattempo, domani mattina il neo tecnico giallorosso di Grosseto, Piero Braglia, dirigerà il primo allenamento alla guida del Lecce nel quartier generale di Martignano: appuntamento per capitan Romeo Papini e soci alle ore 09.00. Nel pomeriggio alle ore 14:00, allo stadio “Via del Mare”, ci sarà invece la presentazione dell’allenatore, 60 anni, ex Juve Stabia e Pisa.

Articoli correlati

Appuntamento con Lecce Channel, oggi alle 15.30 su TeleRama

Redazione

Al Taranto torna Barasso

Redazione

Lecce, ripresa Falco. Dovrebbe rientrare contro il Pescara

Redazione

Pienone anche con il Milan, il Lecce mette in vendita gli ultimi biglietti

Redazione

Lecce Primavera: preso McJannet e ceduto Macrì

Redazione

Piazza Giallorossa, una festa da serie A

Redazione