CronacaEconomiaPolitica

Lecce sarà distretto turistico? Lunedì l’incontro in Prefettura

LECCE- Lo aveva annunciato sin da suo insediamento: lavorerò per fare del salento un distretto turistico. Ed ora il progetto si sta concretizzando. Il prefetto Claudio Palomba, che per anni è stato a rimini, dove il distretto esiste già, sa quali vantaggi potrebbero derivarne: turismo di qualità, maggiore organizzazione, agevolazioni alle imprese, accesso al credito, semplificazioni nei rapporti con le amministrazioni, meno burocrazia.

Mauro della Valle, presidente di Federbalneari Lecce, commenta con entusiasmo la nuova iniziativa e parla di un prefetto illuminato…Non è l’unica novità in fatto di turismo, in questo caso quello prettamente balneare. Lunedì il Prefetto incontrerà le associazioni e gli imprenditori per parlare di quella che potrebbe essere una svolta: la possibilità di lasciare le strutture montate per tutto l’anno.

L’on Santanchè, che ha partecipato alla fiera Sun a Rimini, si è fatta inoltre portavoce alla camera delle richieste della categoria degli imprenditori balneari: far scendere l’Iva dal 22 al 10%

Articoli correlati

Al via lo sportello di orientamento al lavoro: un’opportunità per giovani e donne di Trepuzzi

Redazione

Il Mab al commissario: “Sospenda il vicesegretario”

Redazione

Consiglio sulla famiglia, scontro in maggioranza

Redazione

Arrestati baby-rapinatori, in fuga a piedi sulla 274

Redazione

Clochard morti in via Taranto, rinviata a giudizio la proprietaria dell’abitazione

Redazione

Mamma a rischio sfratto, il legale: “Nessuno ha rifiutato l’alloggio. Ne abbiamo chiesto la messa in sicurezza”

Redazione