Cronaca

Inseguimento sulla 101, sequestrata l’auto dei furti

LEQUILE-  I carabinieri erano in allerta da qualche mese. Quest’auto, un’Alfa 166 che i militari hanno sequestrato in mattinata, era stata segnalata più volte durante i furti avvenuti in abitazioni private ed esercizi commerciali di Lecce e dei Comuni vicini.

Una banda sicuramente, a bordo di auto diverse, ma sempre veloci e in grado di seminare le pattuglie. In mattinata è stata nuovamente intercettata, questa volta a Lequile. La gazzella ha notato l’Alfa 166 per strada ed ha intimato l’alt agli occupanti. Questi, per tutta risposta, hanno ingranato la marcia e sono fuggiti. Quindici minuti d’inseguimento per le vie di Lequile, sino a quando i banditi hanno deciso di abbandonare il mezzo in via Pellico e di fuggire nelle campagne che costeggiano la statale 101 Lecce Gallipoli.

L’auto è ora nelle mani dei carabinieri ed esaminarla accuratamente potrebbe essere molto utile per risalire all’identità degli occupanti, sicuramente con un conto in sospeso con la giustizia. Nell’Alfa infatti sono stati trovati arnesi da scasso. Tutto era pronto per un nuovo furto.

Articoli correlati

Spaccio di hashish e cocaina: un arresto a Lecce

Redazione

Sventato suicidio di un detenuto nel Carcere di Taranto

Redazione

Via Montello, gli psichiatri: “De Marco psicotico. Avrebbe continuato ad uccidere”

Redazione

Notte prima degli esami: vandali in azione al Banzi e al Galilei Costa

Redazione

Ilva: pronto piano da 1,8 miliardi per l’AIA

Redazione

Il mare gallipolino si colora di rosso, l’Arpa tranquillizza: “fenomeno naturale”

Redazione