CronacaEconomia

FSE: “Nuovi treni nelle tratte leccesi entro dicembre”

LECCE- Nuovi convogli lungo i binari leccesi entro due mesi e, nel prossimo anno, collegamenti più veloci sulle tratte Maglie-Otranto e Lecce-Gallipoli. Un modo per ripagare il Salento, l’area da cui arrivano all’indirizzo di Fse e della Regione le denunce per i maggiori disagi.
È quanto detto in mattinata a Bari dall’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Giannini, che ha annunciato anche controlli mensili sugli impegni assunti da Fse.

La società ha previsto l’immissione in servizio entro dicembre 2015 dei convogli Stadler (in deposito in attesa delle autorizzazioni ministeriali) da dedicare espressamente alle linee leccesi; la progressiva dismissione del materiale più vecchio; la riqualificazione delle unità di trazione Fiat a due casse entro dicembre 2016; la progressiva ridislocazione di questi mezzi nell’area salentina; la velocizzazione della linea Maglie-Otranto entro giugno del prossimo anno; la realizzazione di collegamenti rapidi e diretti sulla linea Lecce-Gallipoli, soprattutto in estate.

Articoli correlati

Tap, l’informativa del Noe spariglia le carte: “Niente lavori sul cantiere”

Redazione

Omicidio San Cesario, preso il latitante: ora si cercano i suoi fiancheggiatori

Redazione

Si finge avvocato per anni: arrestato

Redazione

San Cataldo: rischia di annegare dopo il tuffo dalla sua barca, 55enne salvato in extremis

Redazione

In moto senza assicurazione, scatta l’inseguimento nella movida

Redazione

Galatina, il mercato si sposta

Redazione