Politica

Forza Italia pronta ad andare all’opposizione di Perrone, lunedì la scelta

LECCE- La richiesta parte da lontano e dalla necessità di siglare accordi da Foggia a Leuca per la gestione unitaria tra Conservatori e Riformisti e berlusconiani. Senza questa nuova visione sia il coordinatore regionale di Forza Italia, Luigi Vitali, sia il componente dell’Ufficio di Presidenza nazionale, Paolo Pagliaro, sarebbero per una linea di opposizione nelle giunte di centrodestra.
Lunedì il Gruppo consiliare di Palazzo Carafa valuterà ufficialmente se ritenersi una forza politica di maggioranza o passare all’opposizione di Perrone. I numeri sarebbero per questa impostazione così come i dirigenti regionali e nazionali da tempo rivendicano. Tutto potrebbe mutare se il gruppo fittiano dovesse invertire la rotta ed aprire un tavolo pugliese in tutte le Amministrazioni in cui si è maggioranza ma oggi divisi in seguito alla scissione con i berlusconiani.

A Palazzo Carafa unica voce favorevole alla collaborazione ed ingresso in Giunta sarebbe quella della Consigliera Nunzia Brandi, anche per la volontà di esser indicata in prima persona nell’esecutivo del Comune di Lecce; sfavorevoli all’assecondare la supremazia di Perrone, che in casa non ha pochi problemi partendo dai suoi consiglieri ma più vicini all’onorevole Marti rispetto allo stesso Sindaco, sarebbero l’ex assessore Giuseppe Ripa ed il polibortoniano Giampaolo Scorrano. Neutrale , ma in linea con la non subalternità dai Conservatori e Riformisti, il segretario provinciale di Forza Italia Paride Mazzotta ma anche consigliere a Palazzo Carafa. La scelta lunedì partendo dai numeri che sarebbero sfavorevoli, per quanto dettovi, alla linea collaborazionista con Perrone.

Articoli correlati

I Parlamentari Pd incontrano Emiliano, sul tavolo Legge di stabilità e sanità

Redazione

Emiliano su Tap: rispetto sentenza ma è giorno triste per Puglia

Redazione

I Presidenti pugliesi: “Province tagliate? Meglio due Regioni”

Redazione

Uccella a Perrone: “Ho operato bene in Stp”

Redazione

Adesioni a Forza Italia: non firmano Inguscio, Ripa e Coclite

Redazione

L’Udc sceglie NCD anche a livello locale, ticket Caroppo-Ferrarese per le europee

Redazione