Sport

Curiale pronto. Suciu: “Torno in B con il Lecce e resto”

LECCE- A Foggia Tonino Asta, tecnico del Lecce, porterà Davis Curiale. L’attaccante è arruolabile. La conferma è arrivata dopo la partitella in famiglia effettuata giovedì pomeriggio a Martignano. L’ex Trapani ha giocato tutto l’incontro durato 50′. Curiale ha agito da punta avanzata nel 4-2-3-1 disegnato dall’allenatore giallorosso. Sarà molto probabilmente questo il modulo che Asta sceglierà per affrontare i rossoneri foggiani.

Resta in fortissimo dubbio la presenza di Davide Moscardelli, il quale ha continuato ad effettuare un lavoro differenziato. Improbabile il suo completo recupero per la trasferta di Foggia, in programma domenica prossima. Dopo aver scontato la squalifica torna a disposizione anche Romeo Papini. A fargli posto, probabilmente, il rumeno Suciu protagonista di un avvio non brillante in maglia giallorossa.

L’ultima sua esibizione, contro il Catania, non è da buttare via. Per il tecnico giallorosso un bel problema (ad averne così) perché nel reparto mediano, anche con il ritorno di Salvi, ci sarà ampia scelta.

Suciu è stato un acquisto caldeggiato anche da Asta che lo conobbe nella formazione Allievi del Torino. Il cartellino è di proprietà del club granata che lo girato in prestito con diritto di riscatto al Lecce. Dopo una buona stagione a Crotone, Suciu conta di tornare nel campionato cadetto con i giallorossi. In questo modo, per lui, la conferma in giallorosso sarebbe quasi scontata. L’ex under 21 della nazionale rumena può giocare sia in un centrocampo a due sia su una linea a tre, in questo caso come mezzala. 

Foggia rappresenta una tappa importante per il Lecce. In questo avvio di campionato la formazione leccese ha vinto una sola volta in sei partite e i rossoneri di De Zerbi non se passano certamente meglio. 

Articoli correlati

Brindisi, nuovo scontro tra Flora e Comune

Redazione

Taranto, prime risposte da Potenza

Redazione

Lecce, le prossime quattro partite per trovare la propria dimensione

Redazione

TFN, ecco la sentenza: Palermo all’ultimo posto e retrocesso in C

Redazione

Ecco la squadra di Meluso: capo scouting ancora Cavola

Redazione

Lecce, mercoledì di Coppa. Domani arriva il Matera al “Via del Mare”

Redazione