Cronaca

La Finanza bussa a Palazzo Carafa: presunte irregolarità nella gestione dei loculi cimiteriali

LECCE- La finanza bussa a Palazzo Carafa. Nel mirino c’è la gestione e registrazione dei contratti per i loculi nel cimitero cittadino. In mattinata, i militari della sezione di polizia giudiziaria delle Fiamme Gialle hanno eseguito una perquisizione presso l’Ufficio contratti del Comune e presso l’abitazione di un funzionario dell’ente. Il pm Elsa Valeria Mignone ha aperto un fascicolo per peculato.
L’inchiesta è stata avviata in seguito all’esposto presentato dall’avvocato Maria Luisa De Salvo, dirigente del settore avvocatura del Comune, che ha evidenziato presunte irregolarità: alcuni contratti avevano lo stesso numero di repertorio di altri ed era stata falsamente attestata la loro registrazione, benché fossero già state versate le somme. Che fine hanno fatto quei soldi?

È a questa domanda che stanno cercando di dare risposta i finanzieri, che hanno acquisito la documentazione dei contratti stipulati tra gennaio 2013 e settembre 2015. Sotto sequestro computer, supporti informatici e tutta la documentazione cartacea del 55enne.

Articoli correlati

Fanghi interrati tra gli ulivi: sei condanne e quattro assoluzioni

Redazione

Aia, Assennato: “Ilva, ha avuto vantaggi competitivi in passato”

Redazione

Incendio sulla Lecce-S.Cataldo

Redazione

We Africa, la missione di Adriano: arriva il quinto pozzo dal cuore salentino

Redazione

Scoperta discarica abusiva colma di eternit: denunciato 56enne

Redazione

Maxi furto nel deposito Arif, colpo da 200mila euro

Redazione