CronacaEconomia

Convenzione commercialisti e Università: tirocinio l’ultimo anno

LECCE- Lo svolgimento del tirocinio si terrà in concomitanza con il percorso formativo, durante l’ultimo anno del corso di Laurea triennale e di quella magistrale e si sarà esonerati dalla prima prova scritta dell’esame di Stato per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile. È il frutto della convenzione sottoscritta dall’Università del Salento e dall’Ordine dei Dottori commercialisti della provincia di Lecce.
“Questa convenzione è l’applicazione, a livello territoriale, di una convenzione-quadro siglata nell’ottobre 2014 tra il Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, il Ministro della Giustizia e il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, che ha fissato le condizioni minime “per la realizzazione di percorsi formativi espressamente finalizzati all’accesso alla professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile.

Coloro che siano iscritti al terzo anno della laurea triennale L-18 in “Economia Aziendale” potranno infatti svolgere un tirocinio formativo di 225 ore presso uno studio professionale o sotto il controllo diretto di un professionista (tutor professionale), con l’indicazione di un docente (tutor accademico) del Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento. Stessa opportunità e stesse modalità di svolgimento, ma con un tirocinio formativo di 300 ore, per gli studenti iscritti all’ultimo anno delle lauree magistrali LM-56 in “Economia, Finanza ed Assicurazioni” o LM-77 “Management Aziendale”.

Articoli correlati

Vessazioni e favoritismi in Sanitaservice? Arriva l’esposto ai Carabinieri

Redazione

Dopo l’incendio, in casa tra i pontelli: “Nostra figlia disabile continua a cadere e nessuno ci aiuta”

Redazione

Fiamme nella notte: al fuoco l’auto di un imprenditore

Redazione

Fa perdere le sue tracce, al via le ricerche per una 16enne scomparsa

Redazione

Abbandonano cane legandolo ad un palo: denunciati

Redazione

Spese pazze e progetti nel cassetto, l’alba del 2015 a Palazzo Carafa

Redazione