Cronaca

Piovono calcinacci, paura in via Arno

LECCE-“Li ho evitati per un pelo, è stato un miracolo“. Così una donna leccese racconta quello che è successo nel quartiere Santa Rosa nel primo pomeriggio. Da un balcone di una casa popolare sono venuti giù dei calcinacci e lei era appena passata da lì. È accaduto in via Arno.
L’anno scorso, nella vicina via Volturno, crollò il solaio di un’abitazione. I residenti spesso hanno denunciato la precarietà delle strutture di alcuni stabili. Poi fu annunciata la ristrutturazione ed un palazzo fu “impacchettato” da un’impalcatura per permettere che fossero eseguiti i lavori necessari.

“Ma da un anno è tutto fermo”, ci racconta una residente nella palazzina di fronte. L’ultimo episodio spaventa tutti nel quartiere: oggi è stata la volta di alcuni calcinacci, staccatisi da un balcone, come se fosse friabile. Seppur piccoli, se avessero colpito qualcuno il danno che avrebbero provocato sarebbe stato gravissimo. La paura che hanno i residenti è che avvenga di nuovo e che possa consumarsi una tragedia.  Per questo chiedono la messa in sicurezza delle palazzine.

 

 

Articoli correlati

Cgil, Cisl, Uil: “Eliminare le zavorre per re-industrializzare il Salento”

Redazione

Calimera, grave il 56enne gambizzato in strada. Forse un avvertimento

Redazione

Troppe ferite, Desy non ce l’ha fatta. Caccia ai responsabili

Redazione

Fuoco e paura. In fiamme la pineta di Marina Serra. Ad Alliste, famiglia bloccata in casa

Redazione

Inchiesta sanità, ultime scosse da Bari a Lecce

Redazione

Rissa tra ragazzi a Porta San Biagio: uno finisce in ospedale

Redazione