Sport

Lecce, felicità al 90′: 1 – 1 a Martina

LECCE- Il Lecce acciuffa il pari al novantesimo. A Martina Franca i giallorossi agguantano il pareggio grazie a Vecsei. I padroni di casa erano passati in vantaggio con una una rete di Franchini nel primo tempo.
Nel Lecce esordio di De Feudis in campionato. La squadra giallorossa si presenta con il 4-2-3-1. Non c’è Doumbia, il francese ha provato prima della partita, ma non ce l’ha fatta e Asta ha presentato Carrozza nell’undici iniziale. Anche nel Martina una defezione dell’ultimo minuto: out l’ex Zappacosta, dentro De Lucia

Al 5’ Viotti costretto a uscire al limite, di testa, su Carrozza. Al 15’ Surraco pesca Diop solo al limite, il destro del senegalese complice una deviazione di un difensore sbatte contro il palo.

Al 21’ sugli sviluppi di un angolo, il portiere Viotti sventa su un colpo di testa di Papini, sulla ribattuta Camisa centra la traversa. Al 28’ il Martina passa: cross dalla destra e colpo di testa vincente di Franchini, 1-0 . la squadra giallorossa abbozza una reazione: Carrozza appoggia per Surraco, il cui tiro a giro termina a lato.

Al 34’ pallone al centro per Carrozza fermato dal portiere dopo uno stop complicato. Sei minuti più tardi sempre il gallipolino cerca la porta in acrobazia, sugli sviluppi di un angolo. Ci prova anche Diop, di testa, palla alta (41’). In avvio di ripresa, è ancora Diop a chiamare Viotti alla respinta: cross di Carrozza e deviazione aerea del senegalese.

Al 13’ spunto di Liviero al limite , sinistro e deviazione in angolo di Viotti. Qualche secondo dopo destro di Lepore, para Viotti. Asta sostituisce Carrozza con Cicerello, si prosegue con il 4-2-3-1. al 21’ cross di Lepore e colpo di testa di Surraco con Viotti che toglie il pallone dall’angolino basso e devia in angolo. Al 26’ il Lecce resta in dieci perché Papini incassa il secondo giallo (simulazione in area). La fascia di capitano passa a Lepore, il quale si sposta al fianco sinistro di De Feudis mentre Cicerello si sposta destra finché non entra Vécsei (al posto di Beduschi). Lecce che resta con tre difensori. Al 42’ esce Liviero (aveva preso un colpo alla testa) per Pessina. Al 44’ punizione tesa di Surraco che nessun giallorosso riesce a deviare in porta, ma al 45’ il Lecce pareggia: Surraco pesca Vecsèi che non sbaglia, 1-1.

Sabato prossimo al Via del mare Lecce-Catania

Articoli correlati

Rodriguez e Pettinari allargano l’attacco del Lecce

Redazione

Alle 15.30 a Lecce Channel ospite il dirigente dell’US Lecce Dario Carofalo

Redazione

“…Tesoro, guarda che partita…”. Il Lecce cade anche a Perugia

Redazione

Sticchi Damiani: “Vittoria che fornisce tanti piccoli segnali di ripartenza”

Mario Vecchio

Il Salento veste Azzurro, Antonio Conte è il nuovo ct della Nazionale

Redazione

Gioiella Prisma Taranto: ecco i campioni del mondo

Redazione