CronacaEconomiaPolitica

Occorre una rivoluzione contro Trenitalia: a rischio anche gli Intercity Bologna-Lecce, Lecce-Milano, Roma-Taranto e Milano-Taranto

LECCE- Lo Stato non rinnova ed onora i pagamenti del contratto servizi con Trenitalia e la S.p.a. decide altri tagli. A rischio un’ottantina di Intercity e tanto per cambiare ne fanno le spese i territori pugliesi e salentini. Potrebbero esser cancellate alcune tratte con Bari, Lecce e Taranto.
Per il capoluogo pugliese il Bari-Bologna ed il Bari-Roma mentre il Salento si perderebbe il Lecce-Milano nel week-end e definitivamente gli intercity da Bologna; per la fascia Jonica anche il Roma-Taranto ed il Milano-Taranto.

Il 29 Elia dovrebbe esser messo sul tavolo degli imputati non solo per l’ormai noto Frecciarossa ma anche , e principalmente, per il fatto di esser un pugliese e salentino per le sue origini francavillesi. La sua audizione dinanzi alla Commissione bilancio e trasporti della Camera dei Deputati si arricchirà di queste drammatiche novità ferroviarie.

Se le voci sugli ulteriori tagli dovessero esser confermate i Parlamentari di questa Regione avrebbero solo un modo per riscattarsi e riscattare i propri ritardi guidare una rivoluzione avallati da tutti i pugliesi e salentini pronti all’embargo contro Trenitalia.

Articoli correlati

Vigili urbani di Nardò assenteisti, nei filmati le prove dei carabinieri

Redazione

Olio esausto: 5 stelle in strada. Monteco: raccolta nell’ecocentro

Redazione

Studio shock del Cnr: arsenico nel sangue dei tarantini

Redazione

FdI, Galantino e Gemmato devolvono indennità mensile per emergenza Covid

Redazione

‘Provincia Salento’, inizia la sfida per mantenere i servizi

Redazione

Indagini su colpa medica, il Gip non archivia l’inchiesta di Arnesano

Redazione