CronacaEventi

Carovigno, case a forma di svastica? Il web si scatena

CAROVIGNO-Chissà se chi ha progettato, nei primi anni ’90, queste villette a Carovigno, tra le ridenti marine di Specchiolla e Pantanagianni, avesse davvero intenzione di dar loro questa forma per evocare il simbolo del Terzo Reich o quello, ben più antico e con un significato invece positivo e propizio, tipico di religioni come Induismo e Buddhismo.
Certo è che, vista dall’alto, l’architettura delle villette nel brindisino compone una serie di croci grece con i bracci piegati a formare degli angoli retti. E l’inquadratura aerea di Gogle maps sta facendo il giro del web e sta facendo gridare allo scandalo.

“Vergogna” grida invece Rifondazione comunista di Carovigno, che ha chiesto spiegazioni e documenti all’amministrazione comunale e parla di “sfregio architettonico in stile Terzo Reich sulla nostra costa”. Le costruzioni a forma di svastica sono almeno una trentina, per quattro case ciascuna.

A sdrammatizzare la vicenda pensano come al solito “quelli di” ilsalentoxix, che sono sempre sulla notizia. E che, in questo caso, svelano il messaggio universale -ovviamente frutto dello studio di esperti internazionali di dialetto salentino- che le ville sul mare brindisino intendono dare:

foto ilsalentoxix
foto ilsalentoxix

Articoli correlati

Assalto al portavalori all’esterno della banca: terrore a Vernole. I banditi sparano e poi bruciano furgone e auto

Redazione

Amore non corrisposto: ventenne indagato per stalking su un minore

Redazione

Fiamme in un deposito di vini

Redazione

Lutto nel Casarano Calcio, muore Raffaele, giovane calciatore della squadra rossoazzurra

Redazione

Nessuna violenza sessuale, assolti 2 neretini

Redazione

Incendio distrugge l’oratorio di borgo S.Nicola, il parroco: “Qui fanno quello che vogliono”

Redazione