EconomiaPolitica

Il Consiglio Provinciale approva il Piano di previsione 2015

LECCE- Con 11 voti favorevoli e 6 contrari, il consiglio provinciale, riunito oggi a Palazzo dei Celestini ha approvato in via definitiva il Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2015, corredato della relazione revisionale e programmatica e del Bilancio pluriennale 2015 – 2017. Si tratta di un bilancio transitorio, in attesa del disegno di legge regionale che dovrà disciplinare, entro il 30 ottobre, oneri e funzioni che la Provincia deve svolgere.

Sono diversi i punti all’ordine del giorno che sono stati discussi e approvati all’unanimità. Tra questi il Programma Provinciale Annuale di intervento Faunistico-Ambientale, la decadenza della Concessione di lavori pubblici per la valorizzazione del Parco Torcito; gli avvisi di pagamento per i Consorzi di Bonifica “Ugento Li Foggi” ed “Arneo”, e il recesso della Provincia di Lecce dal Teatro Pubblico Pugliese.

E’ stato approvato, l’ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri provinciali in merito alla realizzazione della Metropolitana di Superficie della Penisola Salentina. Via libera inoltre all’implementazione dei servizi di sicurezza stradale sulla rete viaria della Provincia di Lecce.

Articoli correlati

M5S Report: su Telerama il messaggio di Beppe Grillo

Redazione

Politica industriale e confronto sul Jobs Act, l’On. Polverini a convegno sul lavoro

Redazione

A raccolta dirigenti e assessori, l’invito di Salvemini: “Collaborazione”

Redazione

Dopo il Sì a Giliberti, Delli Noci: “Io vado avanti, un’altra Lecce è possibile”

Redazione

Salvataggio ‘Tandoi’, spunta la sorpresa Tesoro

Redazione

“Poche gare pubbliche, edilizia al tracollo”: i costruttori chiedono aiuto

Redazione