Consiglio comunale, il mercato rimane in via Bari: commissione per il centro chiuso

LECCE-Diversi i punti all’ordine del giorno sui quali si è discusso nel pomeriggio a Palazzo Carafa dove si è riunito il Consiglio Comunale. Tra questi la discussione, animata, sul trasferimento del mercato bisettimanale di Lecce in via Bari, che sembra ormai definitivo.
Una rappresentanza dei commercianti del mercato hanno partecipato all’assise, ma le perplessità avanzate anche dall’opposizione, con il consigliere Rotundo che ha parlato di un’operazione che potrebbe costare cara all’amministrazione, considerando il contenzioso in atto con ex Iacp, non ha avuto seguito.

Il trasferimento quindi rimane operativo. Una commissione che sarà nominata a giorni avrà il compito di valutare la chiusura dell’intero centro storico alle auto. Si tratta di ascoltare tutti gli operatori e capire quali sono i problemi e le esigenze. In consiglio è inoltre approdato il problema dei parcheggi a Comdata, il grande call center nell’area di City moda. L’assessore Pasqualini ha assicurato un intervento per realizzare sia delle aree ciclabili sia una linea bus diretta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*