Cronaca

Rapina sulla statale: autotrasportatore sequestrato per un’ora

LECCE- Guidava il camion per portare a Lecce un carico di detersivi, generi alimentari e materiale elettrico. Sulla statale 16, l’Adriatica, quella che porta da Bari a Lecce, all’altezza di Mola un’Audi che aveva sul tettuccio un lapeggiante, gli ha tagliato la strada costringendolo a fermarsi. Ma non erano forze dell’ordine: erano rapinatori. Avventura da incubo per un autotrasportatore salentino.
La banda si è impossessata del suo tir ed ha portato l’uomo con sé, tenendolo in ostaggio per un’ora prima di lasciarlo andare nelle campagne. Erano in quattro, i volti coperti dai passamontagna.

Poco dopo, i carabinieri della compagnia di altamura, sono riusciti ad intercettare e raggiungere un altro tir, sul quale era stata caricata parte della refurtiva. Alla guida un uomo che, dopo una breve fuga a piedi, è stato fermato ed arrestato. Si tratta di un barese di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine. Ora si cercano i componenti della banda. Il tir rubato è stato ritrovato, vuoto, nelle campagne di altamura.

Articoli correlati

Arava terreni non suoi, scatta la denuncia

Redazione

Rapina a mano armata nella stazione di servizio, caccia ai banditi

Redazione

Criminalità, controlli a largo raggio nel Sud Salento

Redazione

800 operatori ex- Lsu ancora in attesa di essere collocati

Redazione

Appalti e tangenti, si è costituito l’ultimo ricercato

Redazione

Niente parcheggi e multe a raffica? I lidi protestano con le sdraio in strada

Redazione