Politica

L’assenza di Renzi alla Fiera del Levante divide le istituzioni

BARI- “La finale di New York tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci fa impazzire di gioia la Puglia, ciononostante, un premier che non partecipa all’inaugurazione dell’ente fieristico più importante del Sud, per volare in America lancia un segnale pessimo di totale disinteresse nei confronti del nostro sviluppo economico”. Lo dichiara il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Andrea Caroppo.

Su Facebook, Paolo Pagliaro dell’Ufficio di Presidenza di Forza Italia scrive: La finale Pennetta-Vinci entusiasma tutti, Ma disertare l’inaugurazione della Fiera del Levante per andare a New York è uno schiaffo vergognoso al Sud. Sud, quello che Renzi diceva di voler rilanciare, salvo affossarlo a botte di decreti, dalle trivelle, al job act.Quindi sfugge alle richieste sul Frecciarossa, sul Tap, sulla Xylella e ai tanti problemi di questa Terra.

Per la senatrice Adriana Poli Bortone, invece “ha fatto bene Renzi a volare in America per assistere al gran finale tutto italiano Pennetta-Vinci,  seppur saltando l’inaugurazione della Fiera del Levante. Due eccellenze del Mezzogiorno, pugliesi in particolare, porteranno l’Italia all’attenzione del mondo. Anche questo è un segnale di attenzione del premier, fermo restando che il Sud attende ancora da Renzi interventi concreti e risposte serie.”

La Uil Puglia commenta: “C’è voglia di ripartire, ma il Mezzogiorno e la Puglia devono tornare al centro dell’agenda governativa. Invece Renzi continua a snobbarli: nel calcio si direbbe che ha fatto un autogol clamoroso, speriamo che con il tennis vada meglio…”

Articoli correlati

Grande mobilitazione: fronte compatto contro l’eolico in mare

Redazione

3 ex Presidenti per un Salento unito

Redazione

Inaugurato il comitato elettorale di Riccardo Rossi

Redazione

Regione, al via la decima legislatura con colpo di scena sul vice presidente

Redazione

Troppi iscritti al Pd, il Segretario del Circolo si rivolge alle Commissioni di garanzia

Redazione

Bisettimanale, “Da 600mila a 4 milioni e mezzo di euro per i suoli del mercato di via Bari”

Redazione