Cronaca

Gli sfrattati leccesi vanno in Senato

LECCE-  “Le case prima a noi e poi ai profughi”. E’ questo l’ appello che alcune persone leccesi, sfrattate e quindi senza casa, hanno rivolto al vescovo di Lecce. “Non è giusto -dicono- che nessuno aiuti noi e che ai migranti venga prospettata l’idea di av ere subito un alloggio, ma dov’e’ la giustizia?”. Lo rende noto Tommaso Prima, dell’associazione Nessuno Tocchi Caino.
Domani la signora Laura Critelli ed il sig. Pietro Scatigna, due casi emblematici dell’emergenza abitativa a Lecce, su iniziativa di alcuni senatori del Movimento 5 Stelle saranno ricevuti a roma al senato e giovedì saranno in diretta su Rai Uno  a “Storie vere”.

Anche l’associazione Codici Lecce si occupa di loro. “Gli appelli alle istituzioni locali -dicono- sono caduti nel vuoto, così come la proposta di istituire un tavolo di lavoro che individui e metta da subito a disposizione, per le emergenze più gravi, quegli edifici del patrimonio comunale e/o di altri soggetti pubblici o privati al momento inutilizzati e/o vuoti da tempo, da dedicare alla riprotezione abitativa dei nuclei familiari in disagio estremo”.

Articoli correlati

Fusti a Burgesi, Rosafio punta al ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo

Redazione

Atti vandalici contro la sede del Comitato di Anna Grazia Maraschio

Redazione

Migranti, il Prefetto: “Pronti ad eventuale ondata, possibile uso di caserme dismesse”

Redazione

Tragico schianto al Fondone, mezzi in fiamme: muore 30enne di Lecce

Redazione

Marijuana nel camion e cocaina nell’auto: tre arresti

Redazione

Progetto ex Massa, da 30 mesi si attende l’inizio dei lavori

Redazione