Cronaca

Blitz nelle vie del sesso: la Polizia setaccia strade e appartamenti

LECCE- Le lamentele dei residenti hanno portato a predisporre più controlli specifici nelle “vie del sesso” di Lecce, disposti dal Questore Pierluigi D’Angelo. Questa volta, oltre al controllo di donne e trans che stazionano nella zona compresa tra via O. Quarta, via Don Bosco , via Martiri d’Otranto, Piazzale Rudiae e via Vecchia Carmiano, la task force composta da personale delle Volanti, Reparto Prevenzione Crimine, Divisione Immigrazione e Squadra Mobile ha passato al setaccio tutti i luoghi della città dove viene esercitato il meretricio.

Le pattuglie della Polizia sono giunte fino alla SP Lecce Novoli dove sono state controllate delle cittadine straniere in Piazzale Rudiae e romene nelle vie limitrofe alla stazione ed alcuni trans in via Vecchia Carmiano.

Questa volta nel corso dei controlli si è proceduto anche ad effettuare due segnalazioni per uso di stupefacenti nei confronti di due ragazzi leccesi e ad una denuncia in stato di libertà di una donna nigeriana per atti contrari alla pubblica decenza. Sono stati anche individuati due appartamenti dove viene esercitata la prostituzione.

Anche nei prossimi giorni l’attenzione resterà desta sul fenomeno che si cercherà di colpire attraverso i provvedimenti amministrativi consentiti dalla legge. I continui controlli si sono dimostrati efficaci, spiega la Questura, in quanto si è potuto registrare una lieve flessione del fenomeno.

Articoli correlati

Anabolizzanti in casa e scatta il sequestro: denunciato 32enne

Redazione

Mesagne, pochi giorni di prognosi per la bimba ferita dal cancello

Redazione

Usura, processo Shylock: l’accusa presenta il conto

Redazione

Affari illeciti di famiglia: lui vende droga, lei capi contraffatti e finiscono nei guai

Isabel Tramacere

Morto mentre pota gli alberi: indagato titolare di una ditta di noleggio

Redazione

A.A.A. collaboratore cercasi ma con bando rigorosamente lampo

Redazione