Sport

Al Lecce Camisa, Diop, Freddi e Legittimo. Domenica c’è l’Andria

LECCE- Chiusura del mercato estivo con quattro colpi. In giallorosso arrivano i difensori Camisa, Freddi e Leggittimo (quest’ultimo aggregato alla squadra sin dal ritiro) e l’attaccante Diop. L’ultimo acquisto messo a segno è stato quello del difensore Gianluca Freddi, acquisito a titolo definitivo dal Novara. Il centrale difensivo, 28 anni, romano, fresco di promozione in B con il Novara, ha firmato un contratto biennale ed era uno degli obiettivi dichiarati del direttore sportivo del Lecce.
Durante il mercato estivo il Lecce ha cambiato pelle rispetto all’ultima stagione rinnovando quasi completamente il suo organico. Rivoluzione in difesa dove ceduto Vinetot a titolo temporaneo all’Albinoleffe è rimasto, oltre a Beduschi, il solo Abruzzese, ma il centrale potrebbe presto trasferirsi al Monopoli. La società barese, infatti, ha beneficiato di un periodo suppletivo di di mercato di 20 giorni essendo tra le società riammesse in Lega Pro. In giallorosso sono arrivati Cosenza, Gigli, Lo Bue, Liviero, Freddi, Camisa e Legittimo. A centrocampo, rinnovata la fiducia a Romeo Papini e Stefano Salvi, il diesse giallorosso ha messo a disposizione dell’allenatore Asta altri quattro elementi: Lepore, De Feudis, l’ungherese Vécsei, già nel giro della Nazionale maggiore ungherese, Matteo Pessina, Suciu e Surraco.

Particolarmente complicata si presentava la situazione del reparto offensivo dove Asta può affiancare a Moscardelli, nel ruolo di punta centrale, Davis Curiale, 27 anni, arrivato a titolo definitivo dal Trapani. Un calciatore che ha accettato di abbandonare la serie B e accettare il lungimirante progetto della società leccese. L’attaccante italo-tedesco arriva con un biglietto da visita di tutto rispetto dopo la promozione in serie B ottenuta con il Frosinone (ai danni del Lecce) e i 13 centri messi a segno con la maglia del Trapani in un campionato difficile come la serie B. E’ di ieri, infine, l’ingaggio di un’altra punta centrale che serve, per il momento, a completare il reparto offensivo. Dal Torino è arrivato il senegalese Abou Diop, 22 anni a ottobre.

Il centravanti, nella scorsa stagione ha vissuto una doppia esperienza: fino a gennaio ha vestito la maglia della Ternana, in serie B, prima di trasferirsi ancora più a sud, al Matera e quindi in Lega Pro. Con la maglia dei lucani ha collezionato 17 presenze realizzando 5 gol. A centrocampo e in attacco sono rimasti nei ranghi Alessandro Carrozza e Abdou Doumbia, i quali cercheranno di mettere in difficoltà il tecnico Asta nelle sue scelte. Una squadra che deve essere collocata sicuramente in prima fascia, ma sarà come sempre il campo a far emergere il valore dei singoli nel contesto di un gruppo che Asta dovrà plasmare prima possibile, ora accelerando anche l’inserimento degli ultimi arrivati.

Articoli correlati

Lecce-day: passaggio di proprietà, inizia la nuova era. Enrico Tundo presidente

Redazione

Volley Superlega: Prisma contro Civitanova per la salvezza

Redazione

V. Francavilla, per il settore giovanile ecco Niccoli e Di Punzio

Redazione

Lecce, al Franchi si parte con la soluzione di scorta

Redazione

Lecce, preso Casciano. Vulturar torna a casa

Tonio De Giorgi

Lega Pro: l’ultima giornata d’andata del girone C, alle 15 Lupa Castelli-Lecce

Redazione